Meteo 

Torna l'estate nel Salento: stop alla pioggia, sole e caldo per la settimana di Ferragosto

La goccia fredda di origine nord-atlantica, ormai in fase di colmamento, si sposta ulteriormente verso sud-est incalzata da un cuneo subtropicale in quota

La goccia fredda di origine nord-atlantica, ormai in fase di colmamento, si sposta ulteriormente verso sud-est incalzata da un cuneo subtropicale in quota.

Il tempo quindi è in ulteriore miglioramento sul nostro territorio, anche se permane il rischio di rovesci durante le ore centrali lungo i settori ionici.

Un campo di alta pressione si distenderà sull'Italia riportando la stabilità atmosferica dopo molti giorni all'insegna dell'instabilità marcata. Il caldo e il sole, quindi, sono pronti a diventare nuovamente protagonisti.

Il TEMPO risulterà bello e soleggiato, senza alcun disturbo degno di nota salvo qualche innocuo annuvolamento pomeridiano possibile a carattere locale.

Il VENTO sarà debole o moderato dai quadranti settentrionali, con brezze più occidentali sullo Ionio durante le ore più calde.

TEMPERATURE in ulteriore aumento, torneranno valori più accentuati possibili anche fino a +33°/+35°C sulle zone interne.


Supermeteo

Potrebbeinteressarti