Meteo 

Continua l'estate azzorriana: caldo in aumento ma il vento non molla la presa

'aria fredda e il tempo instabile sono quindi relegati sul Nord Europa, mentre sul Salento il tempo sarà stabile e ampiamente soleggiato, con temperature in ulteriore aumento

L'analisi della carta sinottica prevista per le 14 di oggi, ora locale, dal Servizio Meteorologico e Idrologico Croato DHMZ mostra l'ulteriore espansione sul bacino del Mediterraneo di Albrecht, un vasto cuneo di alta pressione di matrice azzorriana.

L'aria fredda e il tempo instabile sono quindi relegati sul Nord Europa, mentre sul Salento il tempo sarà stabile e ampiamente soleggiato, con temperature in ulteriore aumento rispetto alla giornata di ieri soprattutto sui settori occidentali, dove sono attesi in giornata picchi localmente sino a +35°.

Continua il bel tempo, ma il vento non mollerà la presa e risulterà moderato o sostenuto lungo l’Adriatico (da Nord). Temperature ancora piuttosto fresche sul versante più orientale, ma in aumento sul settore più occidentale. Avremo infatti delle differenze notevoli nei valori massimi tra adriatico e zone ioniche (max 25-34°, min 17-20°).


Supermeteo

Potrebbeinteressarti