Meteo 

Estate ancora nel segno della variabilità: guasto nel weekend

Estate ancora nel segno della variabilità. Oggi giornata ventilata ma domani giornata in compagnia dello Scirocchetto

Estate ancora nel segno della variabilità. Oggi giornata ventilata ma domani giornata in compagnia dello Scirocchetto. Cielo sereno o poco nuvoloso nel primo pomeriggio, per locali annuvolamenti, con temperature stazionarie o in lieve aumento (max sui 26-32°C, min 18-23°C). Vento settentrionale, ma molto più attenuato, comunque con rinforzi sul versante adriatico. Mari: poco mosso o mosso il Canale d’Otranto, quasi calmo lo Ionio.

Domani giornata dal cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio non si escludono scrosci di pioggia locali, più probabili sul settore nord di confine.  Altre nuvole in transito in serata sui settori settentrionali. Vento da Sud con dei rinforzi. Temperatura e umidità in aumento. Mari poco mossi.

Giovedì giornata caratterizzata da variabilità e instabilità locale nelle ore centrali del giorno, con temporali nelle zone interne (poss. grandine). Temperature in aumento. Vento debole variabile, a regime di brezza. Mari quasi calmi.

Possibile guasto nel fine settimana. Una goccia fredda in quota attiva sull'Europa centro-orientale si avvicinerà all'Italia e nella parte finale della settimana tenterà di spingersi fino alle regioni meridionali con possibile coinvolgimento anche del Salento.

Il TEMPO sarà inizialmente buono, con dei disturbi nelle ore più calde sulle zone interne; possibile maggiore instabilità nei giorni seguenti.

Il VENTO sarà debole variabile con brezze lungo le coste, in prevalenza meridionali, tendenti a disporsi dai quadranti occidentali.

TEMPERATURE in temporaneo aumento.

Supermeteo



Potrebbeinteressarti