Meteo 

Il tempo non guarisce: ancora rovesci e instabilità

Giornata ancora caratterizzata da nuvolosità e instabilità soprattutto a partire dalla tarda mattinata

Non guarisce il tempo, avremo ancora rovesci e temporali irregolari. Giornata ancora caratterizzata da nuvolosità e instabilità soprattutto a partire dalla tarda mattinata. (rovesci e temporale in particolar modo sull’asse NW-SE. Temperature in calo. Vento debole, in prevalenza da NNW. Mari quasi calmi.

Inizialmente poco nuvoloso, ma le nuvole aumenteranno velocemente e sarà ancora una giornata con rovesci e temporali. Temperature invariate. Venti deboli variabili, con rinforzi da Sud nelle ore pomeridiane. Mari inizialmente quasi calmi, poco mosso lo Ionio nel pomeriggio.

La circolazione di aria freca e instabile attiva nella prima metà della settimana si colmerà definitivamente nei giorni successivi, tuttavia non si registrerà un aumento della pressione tale da garantire stabilità duratura e dovremo, quindi, fare i conti ancora con qualche disturbo residuo.

Il TEMPO sarà in miglioramento con maggiore soleggiamento e variabilità pomeridiana confinata in aree più ristrette, sempre nell'entroterra, dove potranno registrarsi sporadici acquazzoni, specie giovedì.

Il VENTO sarà debole variabile, con prevalenza di brezze lungo le coste più tese sull'area adriatica.

TEMPERATURE in aumento nei valori massimi.

Supermeteo

Foto in copertina di Pamela Costantini


Potrebbeinteressarti