Meteo 

Primo giorno d'estate meteorologica: ultime piogge, da domani torna il sereno

'estate meteorologica (1 giugno - 31 agosto) salentina inizia ancora sotto l'influenza di correnti decisamente fresche e instabili in arrivo da nord-est

L'estate meteorologica (1 giugno - 31 agosto) salentina inizia ancora sotto l'influenza di correnti decisamente fresche e instabili in arrivo da nord-est, anche se, comunque, assisteremo ad un generale miglioramento rispetto alle giornate precedenti.

Venti settentrionali in progressivo rinforzo e moto ondoso in aumento. Oggi residua instabilità tra la mattinata e il primo pomeriggio in particolar modo sul leccese centro-meridionale con nuclei che da est viaggeranno verso Sud Ovest (verso il capo e le ioniche). Già nel corso del pomeriggio migliora con ampie aperture del cielo a partire da est. Serata tranquilla e stellata. Temperature in rialzo nei valori massimi. Vento in progressivo rinforzo da Nord. Mari mossi, poco mosso o quasi calmo lo Ionio.

Domani bel tempo e ventoso. Il cielo sarà sereno o al più poco nuvoloso. Temperature in aumento sulla fascia più occidentale (anche sino a 25-27°), valori molto più contenuti lungo l’Adriatico. Tramontana moderata, più attenuata sul versante occidentale e in serata su tutto il territorio. Mari: mosso l’Adriatico, poco mosso o quasi calmo lo Ionio.

Supermeteo

Potrebbeinteressarti