Meteo 

Instabilità alle porte: dal pomeriggio rovesci e temporali, rischio grandinate

Poco nuvolo e tranquillo al mattino, ma entro il mezzodì avremo delle nuvole a sviluppo a diurno verso il leccese meridionale

Fine del vento, arrivano i primi temporali. Poco nuvolo e tranquillo al mattino, ma entro il mezzodì avremo delle nuvole a sviluppo a diurno verso il leccese meridionale, con rischio di rovesci e temporali (possibile grandine). Dalla sera altre nuvole avanzeranno da Nord (ad iniziare dai settori più settentrionali di confine) con rovesci di pioggia in avanzamento da ovest verso est-sud-est. Temperature: max 18-26°, min 11-16°C. Ancora vento da Nord, a tratti sempre moderato. Mari da poco mossi a mossi.

Domani e dopodomani periodo movimentato, con rovesci e temporali. Non si esclude la possibilità di locali grandinate.

La circolazione instabile attiva nel weekend tenderà a ridursi col passare dei giorni e con essa anche il fresco che, pur resistendo anche a inizio settimana, tenderà ad attenuarsi progressivamente.

Il TEMPO salentino sarà in miglioramento con maggiore presenza del sole soprattutto sulle zone centro-orientali, mentre su fascia ionica e basso leccese permarrà il rischio di qualche locale disturbo pomeridiano.

Il VENTO si disporrà da NW rinforzando fino a divenire moderato con raffiche piuttosto tese.

TEMPERATURE in graduale aumento, ancora su valori freschi lunedì.

Supermeteo


Potrebbeinteressarti