Meteo 

La primavera ci prova: sole e temperature in aumento, oltre 20° a Pasqua

Dopo un inizio balbettante, la bella stagione proverà a ingranare la marcia: nel corso della settimana avremo sole e clima più mite

Dopo un inizio balbettante, la bella stagione proverà a ingranare la marcia: nel corso della settimana avremo sole e clima più mite. 

EVOLUZIONE Nel corso dei prossimi giorni assisteremo all'espansione e al rafforzamento di un vasto campo anticiclonico sull'Europa che garantirà tempo stabile e clima più mite sull'Italia per tutta la Settimana Santa e probabilmente anche per Pasqua.

Anche su Puglia avremo giornate all'insegna del bel tempo e temperature via via più miti, ma nella prima parte della settimana ci saranno ancora i venti più freschi nord-orientali, attivati dalla depressione che intanto persisterà sulla Grecia.

Dopo una partenza incerta, quindi, la primavera proverà ad alzare la voce con i prossimi 7-10 giorni che si prospettano stabili e miti.

TANTO SOLE Dopo un weekend con tempo variabile, nella nuova settimana ci aspettano cieli sempre più sereni su tutto il territorio, senza rischio di piogge. Solo oggi avremo residua nuvolosità soprattutto su Salento, settore ionico e potentino. Tale situazione con molta probabilità si prolungherà fino a Pasqua.  

MA IL VENTO... La prima parte della settimana sarà però anche caratterizzata dai venti di grecale/tramontana che soffieranno sostenuti, soprattutto tra lunedì e martedì quando avremo ancora raffiche fino a 40-50 km/h, ma che comunque ci faranno compagnia almeno fino a giovedì, anche se più deboli. 

CLIMA PRIMAVERILE Il clima sarà via via più mite. Le temperature aumenteranno leggermente tra lunedì e giovedì, quando torneremo nella media stagionale con massime fino a 16-18 gradi. Il rialzo termico sarà più netto e sensibile nella seconda parte della settimana quando avremo valori sopra la media con punte oltre i 20 gradi, soprattuto tra sabato e domenica di Pasqua.


Potrebbeinteressarti