Meteo 

Nuova perturbazione in transito: ritorna la pioggia

Una nuova perturbazione, pilotata da un vortice depressionario sul nord-Africa, si sta spostando da ovest verso est lambendo anche il sud Italia

Una nuova perturbazione, pilotata da un vortice depressionario sul nord-Africa, si sta spostando da ovest verso est lambendo anche il sud Italia. Tuttavia gli effetti sulle nostre regioni saranno piuttosto limitati.

PROSSIME ORE: cieli irregolarmente nuvolosi con nuvolosità più compatta sui settori centro meridionali dove non sono escluse deboli piogge nel Salento. Altrove variabile ma asciutto con temperature stazionarie o in leggero aumento.

Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso, ma le nuvole aumenteranno e dalla tarda mattinata ci saranno dapprima dei piovaschi, a seguire anche dei rovesci nel corso del pomeriggio, più probabili sul basso Salento leccese. Vento debole in prevalenza NE, con rinforzi serali. Mari quasi calmi o poco mossi. Temperature con poche variazioni (max 11-14°, min 5-8°).

Nel weekend una vasta struttura depressionaria a carattere freddo insisterà sulla Grecia dispensando diffuso maltempo sull'area attorno al Mar Egeo. Il Salento sarà in posizione più defilata, troppo lontano dai flussi perturbati per ricevere delle piogge ma sarà comunque esposto all'azione di tesi venti settentrionali che manterranno le temperature al di sotto delle medie del periodo.

Il TEMPO sarà spesso nuvoloso per nubi sterili in transito che non daranno luogo ad alcuna precipitazione; qualche schiarita a tratti non mancherà, risultando più incisiva martedì.

Il VENTO soffierà tra N e NE con intensità moderata o sostenuta.

TEMPERATURE in lieve e graduale aumento, ma ancora su valori freschi per il periodo.

Supermeteo



Potrebbeinteressarti