Meteo 

Ancora maltempo, nuovi temporali in serata: torna la primavera nel weekend

Persiste il brutto tempo con vento da Sud e cielo grigio. Miglioramenti da domani

Oggi ancora maltempo, con il cielo sarà coperto e ci saranno delle piogge irregolari ma possibili su tutte e tre le province. Nel pomeriggio piogge meno insistenti, ma torneranno dalla tarda sera a farsi strada dei rovesci moderati. Temperature in rialzo, ma lieve, quindi sempre piuttosto freddino (max 9-15°). Forte Scirocco, mari molto agitati.

Tempo in generale miglioramento domani, anche se ancora parzialmente nuvoloso al mattino. Aperture del cielo a seguire. Verso l’alta su zone adriatiche e nel pomeriggio nelle zone interne, non si escludono ancora scrosci di pioggia. Scirocco moderato, in netta attenuazione serale. Mari mossi, poco mossi verso sera. Temperature (max 11-15°, min 2-8°).

Sabato irregolarmente nuvoloso, con instabilità possibile nelle ore centrali del giorno tra le zone interne e ioniche. Temperature con poche variazioni. Vento debole nord orientale, con rinforzi dal pomeriggio. Mari poco mossi o quasi calmo lo Ionio.

Aria moderatamente instabile continuerà a interessare il Salento nella prima parte del weekend, per poi allontanarsi definitivamente verso levante favorendo al contempo un generale rialzo delle temperature. Lunedì, però, potrebbe giungere la parte più avanzata di una nuova perturbazione.

Il TEMPO sarà a tratti nuvoloso sabato, soprattutto tra mattina e pomeriggio, con possibilità di qualche residuo fenomeno, mentre domenica il sole tenderà a prevalere in attesa di un nuovo, possibile, aumento della nuvolosità lunedì.

Il VENTO soffierà da NW con intensità moderata, in attenuazione.

TEMPERATURE in aumento nei valori massimi, specie domenica.

Supermeteo



Potrebbeinteressarti