Meteo 

Risveglio gelido, minime sotto zero: nuovo peggioramento dal pomeriggio

Il crollo termico notturno è stato interrotto dall'arrivo di una tappeto di nubi medie, segno del nuovo peggioramento del tempo.

Termina così questo tardivo colpo di coda invernale, con temperature minime negative sui settori settentrionali e nella Valle della Cupa. Temperature generalmente più alte sul Leccese, con valori minimi sino a +5° nel Gallipolino.

In generale, il crollo termico notturno è stato interrotto dall'arrivo di una tappeto di nubi medie, segno del nuovo peggioramento del tempo. 

Oggi molto nuvoloso o coperto al mattino, ma con fenomeni scarsi o nulli. Piogge in particolar modo dal pomeriggio in poi, meno probabili e con ampie pause sul settore meridionale. A tratti rovesci moderati nella notte su giovedì. Temperature massime con poche variazioni e minime poco differenti rispetto alle temperature massime (max 6-12°, min 5-10°). Grecale che tenderà a rinforzare nel corso della giornata, ma entro sera ruoterà da Est o ESE. Mari: mosso l’Adriatico, quasi calmo sotto costa lo Ionio (mosso anche il basso Ionio dal tardo pomeriggio).

Una circolazione depressionaria continuerà a interessare i mari meridionali italiani fino alla prima parte del weekend, per poi colmarsi e allontanarsi definitivamente verso levante favorendo il ritorno di condizioni atmosferiche più stabili anche sul Salento.

Il TEMPO sarà ancora all'insegna di frequente nuvolosità con delle piogge o rovesci attesi venerdì e sabato, quando tenderanno ad attenuarsi e a diventare più sporadici; maggiore soleggiamento domenica.

Il VENTO sarà ancora da SE con intensità moderata, tendente ad attenuarsi e disporsi dai quadranti settentrionali.

TEMPERATURE in diminuzione venerdì, nuovo rialzo da domenica.


 Supermeteo

Potrebbeinteressarti