Meteo In arrivo la Sciroccata dell'Epifania, temperature sfioreranno i 20 gradi Le previsioni meteo per i prossimi giorni. In arrivo anche forti venti meridionali 05/01/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Nessuna ondata di freddo o, peggio, gelo in vista per l'Epifania. Lo scenario meteo previsto, infatti, sarà caratterizzato da un deciso aumento delle temperature accompagnato da forti venti meridionali. Possibili picchi fino a +18°/+19° entro la giornata di martedì. Il Mediterraneo e gran parte del continente europeo continueranno a essere dominati da condizioni termiche più miti rispetto alle medie climatiche di riferimento, smorzate da qualche intrusione più fresca al di sopra dell'arco alpino che a fasi alterne riuscirà a spingere modesti disturbi instabili più a sud, con effetti marginali sul nostro territorio.Il TEMPO sarà ancora grigio martedì per nuvole frequenti che daranno luogo a qualche precipitazione, seguiranno condizioni ampiamente soleggiate con possibile ritorno di nuvolosità sparsa a metà settimana.Il VENTO sarà sostenuto da S o SE, tendente ad attenuarsi temporaneamente e a divenire debole variabile per alcune ore mercoledì.Fonte: Supermeteo.com
Meteo Temporali e vento forte: allerta meteo gialla per il Salento 12/01/2025 Bollettino diramato dalla Protezione Civile della Puglia
Meteo Arriva il freddo nel weekend con neve anche a quote basse 08/01/2025 Nuova veloce perturbazione tra giovedì e venerdì, poi aria fredda di diretta estrazione artica raggiungerà anche l'Italia tra il weekend e l'inizio della prossima settimana.
Meteo In arrivo due perturbazioni e per Natale freddo e neve su parte d’Italia 19/12/2024 Prima perturbazione in ingresso sull’Italia a cui ne farà seguito una seconda tra domenica e lunedì. Sarà un bianco Natale per alcune aree dil Paese con clima freddo.
Cronaca Temporali forti e vento in arrivo, scatta allerta meteo arancione per il Salento 04/12/2024 Attesa una forte perturbazione per le prossime ore.
Meteo L’inverno fa sul serio, in arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve a bassa quota 04/12/2024 Nei prossimi giorni massiccia irruzione di aria artica sull’Europa con forte vento, freddo e neve a bassa quota. Coinvolta anche l’Italia dall’8 Dicembre.
Meteo Aria artica punta l’Italia: settimana con piogge, venti, freddo e neve 02/12/2024 In arrivo la burrasca dell’Immacolata con freddo e neve anche a bassa quota.