Economia e lavoro Melpignano 

Lavoratori senza stipendio, la replica di Pr.ali.na.: ''Mai interrotto le comunicazioni né con le organizzazioni sindacali né coi lavoratori''

L'azienda di Melpignano risponde alle dichiarazioni della Flai Cgil dei giorni scorsi sul ritardo e le motivazioni nel pagamento della mensilità di febbraio.

In relazione alla nota della Flai Cgil relativa alla situazione di alcuni lavoratori dello stabilimento di Mepignano dello scorso 13 aprile, l’azienda Pr.Ali.Na. Spa replica attraverso Mario Pozzi, presidente del CdA, che sottolinea di non aver assolutamente mai interrotto le comunicazioni né con le organizzazioni sindacali né coi lavoratori, cui ha comunicato in tempo reale il ritardo e le motivazioni nel pagamento della mensilità di febbraio, aggravato ulteriormente da una straordinaria anomalia tecnica nell’invio dei bonifici riscontrata il 6 u.s. da un istituto bancario.

Le altre mensilità, nessuna scaduta nei termini di prassi aziendale, saranno pagate da prassi come già formalmente comunicato nelle sedi opportune.

Garantire all’azienda, che già esporta oltre l’80% del fatturato, di restare e crescere in un mercato internazionale sempre più competitivo rimane l’obiettivo primario della proprietà.



Con l’occasione si intende sottolineare come negli ultimi 12 mesi, e nonostante la congiuntura pesantemente avversa, l’azienda stia investendo 2,5 milioni Euro per il progetto di radicale rinnovamento tecnologico degli impianti produttivi in logica 4.0; abbia ampliato l’organico aziendale con l’inserimento di nuovi quadri intermedi e la stabilizzazione del personale in precedenza assunto tramite agenzie per il lavoro; e non abbia fatto ricorso ad alcun ammortizzatore sociale.


Potrebbeinteressarti