Politica Melpignano 

Segreteria provinciale Pd, Avantaggiato: ''Mai in corsa per la carica''

La sindaca di Melpignano smentisce alcune indiscrezioni di stampa che la volevano candidata per la carica.

''Apprendo con stupore dagli organi di stampa la notizia di una mia candidatura in vista del rinnovo della Segreteria provinciale del Partito
Democratico. Ma smentisco di aver preso parte alla corsa per la carica, né di essere mai stata informata'', dichiara Valentina Avantaggiato, sindaca del Comune di Melpignano.

Nel ribadire la necessità di condivisione soprattutto nell’ambito di una discussione all’interno di un partito, la prima cittadina ha inoltre aggiunto: ''È piuttosto singolare essere associata continuamente a presunte dinamiche di posizionamento. Il confronto politico, piuttosto, si riprenda gli spazi del dialogo e della condivisione delle scelte e lo faccia al più presto in luoghi fisici, riempendoli. Non soltanto dunque invocando la partecipazione, ma praticandola''.

''L’auspicio è che il PD ritrovi presto la propria autorevolezza e che colmi la distanza dal suo elettorato maturando la necessità di un cambio di paradigma. Di un mutamento pratico: tornare a fare politica nelle sedi fisiche, come dettoprecedentemente. Come avvenuto con 'La sezione' a Melpignano, luogo che continua ad avere la forza della condivisione visti i numerosi tesserati. Luogo di vita partecipativa, scambi e confronti dai quali non è più possibile prescindere”, conclude la Avantaggiato.


Potrebbeinteressarti


IO SUD nomina i nuovi commissari

Sono stati nominati commissari pro tempore, fino alla celebrazione del Congresso, Giovanni Tundo come commissario provinciale e Massimo Fragola come commissario cittadino di Lecce.