Cronaca Melpignano Melpignano capitale italiana delle multe: in un anno infrazioni per 5 milioni di euro Emerge dal report de “Il Sole 24 Ore” sulla base dei dati registrati dal Ministero degli Interni e relativi al 2021. 18/08/2022 Meno di un minuto È Melpignano il Comune italiano che guadagna di più dalle infrazioni stradali per eccesso di velocità. È quanto emerge dal report de “Il Sole 24 Ore” sulla base dei dati registrati dal Ministero degli Interni e relativi al 2021.E se Milano si aggiudica il titolo di regina delle multe stradali, il piccolo Comune salentino non è da meno: calcolando i ricavi dalle infrazioni in rapporto alla popolazione, Melpignano ruba lo scettro al capoluogo lombardo con oltre 5 milioni di euro guadagnati tramite i dispositivi autovelox: una media di 2.330 euro a cittadino rispetto al numero dei residenti, 2.135 abitanti. Mentre i salentini si aggiudicano il triste record, a Bari la situazione è opposta: gli abitanti del capoluogo pugliese sarebbero i più disciplinati alla guida, poiché il Comune non riceverebbe alcun introito dai dispositivi di controllo della velocità.
Cronaca Narcotraffico, scattano sigilli per oltre un milione e mezzo di euro 23/04/2025 Sequestrate ville, macchine, attività e terreni. I beni immobili sono di proprietà di due soggetti arrestati il 20 novembre scorso.
Cronaca ''I Giardini della Legalità'', al via collaborazione tra Guardia di Finanza e Istituto Agrario di Maglie 23/04/2025 Sottoscritta la stipula di un Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento PCTO.
Cronaca Ludovico Vaccaro nuovo Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Lecce 23/04/2025 La cerimonia d’insediamento si è svolta stamattina nell’Aula Magna del Tribunale in viale De Pietro.
Cronaca Incendio distrugge auto a Lecce, paura in viale della Repubblica 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio di oggi in viale della Repubblica per il rogo che ha incenerito una vettura. Nessun ferito.
Cronaca Concorso per Ufficiali del Ruolo Tecnico dell'Arma dei Carabinieri 23/04/2025 La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata entro il prossimo 19 maggio.
Cronaca Incendio notturno a Tricase: bruciata una Ford C-MAX 23/04/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco per spegnere il rogo che ha ridotto l'auto ad un ammasso di lamiere fumanti. Indagano i Carabinieri.