Musica Melpignano 

Notte della Taranta 2022, il cast si arricchisce con il rapper Massimo Pericolo

Il musicista è molto apprezzato dal pubblico di giovanissimi

Anche il rapper Massimo Pericolo nel cast della Notte della Taranta 2022 in programma il 27 agosto a Melpignano. Seguito dai giovanissimi e considerato una delle nuove “Big Thing” del panorama musicale italiano, Pericolo che ha già collaborato in passato con il maestro concertatore Dardust.

''Per me è essenziale raccontare quello che conosco: la conoscenza è esperienza, significa che in un processo creativo non è coinvolta solo la mente, la rappresentazione, ma tutta la dimensione sensibile dell’esistenza di un individuo'', dice Massimo Pericolo nel  Il signore del bosco, il suo primo libro uscito  per Rizzoli. Un’autobiografia fotografica in cui il rapper racconta il periodo difficile dell’infanzia nella provincia di Varese, la scoperta della letteratura e l’arrivo del successo.

Dopo le collaborazioni con Fabri Fibra in Star Wars (Disco di Platino) nel 2020 Massimo Pericolo ha collaborato con molti artisti della scena italiana, Mahmood, Achille Lauro, Tedua, Jake La Furia, Emis Killa, Lazza, Madame, Speranza, Chicoria, Tony Effe e Touché. Nel 2021 con un nuovo singolo Bugie segna il suo ingresso nell'etichetta Sony Music Italy e che anticipa il Solo Tutto, il suo secondo album con le collaborazioni di Salmo, Madame, JLord e Venerus uscito il 26 marzo finendo al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia e certificato Disco di Platino. Il 9 settembre Massimo Pericolo è stato premiato all’Arena di Verona per i Seat Music Awards con il brano “Bugie”, tratto dal suo ultimo album, e il featuring “L’ultima volta”, contenuto all’interno del disco di Emis Killa e Jake la Furia.

Con l’annuncio dell’ospite internazionale Stromae  e del cantautore italiano Samuele Bersani il cast della Notte della Taranta 25, si arricchisce della presenza di Pericolo, ad evidenziare, ancora una volta, come  il Concertone sia una moltitudine di linguaggi e culture scandite dal ritmo della pizzica.


Potrebbeinteressarti