Cronaca Melissano Giro di prostituzione nell’immobile del centro: nei guai 4 stranieri e una donna italiana Al termine di specifiche indagini, nei guai una coppia di bulgari, due connazionali e la proprietaria di un immobile per un giro di prostituzione nel centro di Melissano 01/02/2021 Meno di un minuto Un giro di prostituzione nell’immobile al centro di Melissano: è quanto hanno scoperto, al termine di specifiche investigazioni, i carabinieri della locale stazione che hanno notificato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari a cinque persone. Innanzitutto, a una coppia di bulgari in concorso tra loro: l’uomo avrebbe stabilito la propria residenza nell’immobile e la donna, in qualità di locataria, lo avrebbe concesso in sublocazione allo scopo di far esercitare l’attività di prostituzione. Nei guai un’altra donna bulgara, che, nel medesimo piano, ha gestito e amministrato l’immobile quale casa di prostituzione, favorendo e sfruttando l’attività di meretricio di altre tre giovani connazionali, facendosi corrispondere i proventi della relativa attività; nel giro, anche una donna italiana, indagata perché in qualità di proprietaria dell’immobile, lo ha locato tollerando l’abituale presenza di una o più persone che esercitavano l’attività di meretricio. E ancora un bulgaro, che avrebbe indotto una delle tre ragazze sfruttate a trasferirsi dalla Campania a Melissano per prostituirsi. I fatti contestati sarebbero avvenuti nel primo semestre del 2020.
Cronaca Tentata rapina a un benzinaio: ucciso un Carabiniere. Morto anche uno dei banditi in fuga 12/06/2025 A perdere la vita, il brigadiere Carlo Legrottaglie, 60 anni, al suo ultimo giorno di lavoro. Dopo un altro scontro a fuoco ucciso anche uno dei due malviventi. Il cordoglio delle Istituzioni.
Cronaca Supersano: in auto con mezzo chilo di eroina. Scattano tre arresti 12/06/2025 La Polizia del Commissariato di Taurisano ha fermato un'auto con a bordo i 3 in via Derna. A casa avevano altra droga.
Cronaca Lecce: riapre il Centro di Medicina Iperbarica del Vito Fazzi 12/06/2025 Il Servizio di Terapia Iperbarica sarà coordinato dal Dott. Marcello Gorgoni, Anestesista rianimatore esperto in Medicina Iperbarica.
Arte e archeologia I Luoghi del Cuore FAI, in Puglia al 1° posto la Fontana Antica di Gallipoli 12/06/2025 Con 2.316.984 voti raccolti il programma si conferma come il principale strumento di partecipazione diretta dei cittadini alla tutela e del patrimonio italiano.
Ambiente Dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi 2025 11/06/2025 In vigore dal 15 giugno al 15 settembre in tutta la Regione Puglia.
Cronaca Gallipoli, atti di autoerotismo in pubblico: multato un 76enne 11/06/2025 L'anziano, del posto, è stato filmato in pieno giorno mentre esponeva sulla scogliera le parti intime con i pantaloni abbassati. Sanzione da 10.000 euro.