Cronaca Melendugno Panico a San Foca, una tromba d’aria attraversa il porto e il lungomare Il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino, rassicura: “Nessun ferito, solidarietà ai gestori dei lidi che hanno subito danni. Il concerto si farà”. 06/09/2024 Meno di un minuto Scene di panico questa mattina a San Foca: una tromba d’aria ha sferzato il porto e il lungomare. L’evento climatico estremo ha interessato anche la strada: il traffico è andato in tilt per qualche secondo.Bagnanti nel panico in fuga dai lidi, ma c’è chi si ferma a filmare: i social in queste ore pullulano di video sulla tromba d’aria che attraversa il porto e la strada.La Guardia Costiera di San Foca, sotto la guida del luogotenente Francesco Ciardiello, sta effettuando alcuni giri di ricognizione per verificare i danni alle strutture portuali. Non sono stati ancora riscontrati danni evidenti alle imbarcazioni. La tromba d’aria si è spenta verso nord, dopo aver sradicato due alberi in zona portuale.“I danni si sono verificati alle strutture del porto e in qualche lido: nessun danno alle persone, dunque è andata bene - chiarisce il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino al telefono - Ovviamente la conta dei danni è ancora in corso. Esprimo solidarietà ai gestori che hanno subito danni. La situazione è rientrata: il concerto programmato per questa sera si farà”.
Cronaca Gallipoli, a fuoco nella notte un'auto e uno scooter 24/03/2025 Vigili del Fuoco al lavoro in via Cagliari dov'erano state parcheggiate una Fiat 500X ed un Aprilia Scarabeo.
Cronaca Il cordoglio del sindaco di Lecce per la scomparsa dell’avvocato Petrucci 24/03/2025 Oggi pomeriggio le esequie nel Duomo di Lecce del professionista scomparso all'età di 94 anni.
Cronaca Bronek Pankiewicz: ''La VI Commissione consiliare contro il declassamento dell'Aeroporto del Salento'' 24/03/2025 Sarà subito coinvolto l’intero Consiglio comunale per assumere ogni iniziativa finalizzata ad una revisione delle decisioni assunte ed al ripristino della precedente classificazione Icao.
Cronaca Droga, controlli dei Carabinieri con arresti e denunce 24/03/2025 I militari hanno arrestato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e segnalato due giovani per detenzione di hashish ad uso personale.
Cronaca Galatina, cambio appalto pulizie al ribasso per i lavoratori 24/03/2025 Tagli al personale, meno ore di lavoro e decurtazione salariale. Filcams Lecce: “Violate le regole del Contratto collettivo e del capitolato. Subito un incontro con azienda e Comune”.
Cronaca Porto Cesareo, il fascino della tempesta 24/03/2025 Una foto scattata da Stefano Durante nella burrasca di vento di scirocco sulle coste del Salento jonico.