Cronaca Melendugno 

Panico a San Foca, una tromba d’aria attraversa il porto e il lungomare

Il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino, rassicura: “Nessun ferito, solidarietà ai gestori dei lidi che hanno subito danni. Il concerto si farà”.

Scene di panico questa mattina a San Foca: una tromba d’aria ha sferzato il porto e il lungomare. L’evento climatico estremo ha interessato anche la strada: il traffico è andato in tilt per qualche secondo.

Bagnanti nel panico in fuga dai lidi, ma c’è chi si ferma a filmare: i social in queste ore pullulano di video sulla tromba d’aria che attraversa il porto e la strada.

La Guardia Costiera di San Foca, sotto la guida del luogotenente Francesco Ciardiello, sta effettuando alcuni giri di ricognizione per verificare i danni alle strutture portuali. Non sono stati ancora riscontrati danni evidenti alle imbarcazioni. La tromba d’aria si è spenta verso nord, dopo aver sradicato due alberi in zona portuale.

“I danni si sono verificati alle strutture del porto e in qualche lido: nessun danno alle persone, dunque è andata bene - chiarisce il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino al telefono - Ovviamente la conta dei danni è ancora in corso. Esprimo solidarietà ai gestori che hanno subito danni. La situazione è rientrata: il concerto programmato per questa sera si farà”.


Potrebbeinteressarti