Cronaca Melendugno Partite le operazioni di rimozione dello yacht incagliato a San Foca Alle 7:30 di questa mattina la zona interessata è stata messa in sicurezza e si è dato il via al recupero dell’imbarcazione: le operazioni sono durate diverse ore. 02/09/2024 circa 1 minuto Sono partite oggi, alle ore 7:30, le operazioni di rimozione dello yacht che lunedì scorso (26 agosto 2024), dopo le 22:30, si è incagliato, piegandosi tutto su un lato, a soli 200 metri dalla spiaggia della marina di Melendugno, in un momento in cui il maltempo stava sferzando la zona di San Foca.La Capitaneria di Porto di San Foca gestisce le operazioni di terra, guidata dal capitano Francesco Ciardiello e coordinata dalla capitaneria di Otranto. Il Comune di Melendugno e tutte le istituzioni hanno lavorato alacremente per rimuovere in una settimana lo yacht. Il motopuntone (un tipo di galleggiante, generalmente di forma parallelepipeda, usato come piattaforma per il trasporto di mezzi pesanti) sta facendo il lavoro di rimozione finale dopo l’intervento dei sub, che nei giorni scorsi hanno studiato nel dettaglio la situazione.Il mare mosso ha fatto slittare le operazioni di recupero. In questi giorni si è svolto un lungo lavoro anche burocratico in cui si è proceduto all’esame della documentazione: con la partecipazione dei referenti del consolato tedesco. A bordo dell’imbarcazione, nel momento della burrasca della scorsa settimana, c’erano due persone di nazionalità tedesca, che sono state soccorse e messe al sicuro con un elicottero. Intanto, continuano anche le indagini per verificare eventuali responsabilità.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.