Cultura Eventi Melendugno 

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.

Avrà inizio Giovedì 25 Luglio, alle ore 21:00, presso l’Area Archeologica di Roca Vecchia, la rassegna intitolata “RocAnticA Conversazioni”.

L’Assessorato alla cultura del Comune di Melendugno ripropone nel 2024 “RocAnticA Conversazioni”, un format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.

“RocAnticA”, ad ingresso gratuito, partirà Giovedì 25 Luglio con Andrea Piva, proseguirà il 26 Luglio con Alessandra Carati e si concluderà il 28 Luglio con Piero Trellini.

I protagonisti saranno Andrea Piva, fra i più talentosi scrittori italiani, il suo ultimo lavoro è “La ragazza eterna” sul tema degli allucinogeni e del loro uso per l’accettazione della morte nei malati terminali.

Alessandra Carati, finalista al premio strega, il suo ultimo libro è “Rosy” dedicato al molto discusso caso di Erba, un libro che ruota attorno al rapporto che la scrittrice ha sviluppato con Rosa Bazzi.

Pietro Trellini, scrittore unico nel panorama italiano, analizza i momenti storici, culturali e socialipartendo da dettagli o eventi. Il suo ultimo libro è “R4” dove, attraverso la storia della Renault R4 in cui fu trovato il corpo di Aldo Moro ucciso dalle Brigate Rosso, Piero racconta la storia dell’industrializzazione europea nel Novecento, un processo dominato dall’industria automobilistica e bellica. Lo scopo dello scrittore è raccontare la storia collettiva dei nostri padri e dei nostri nonni, attraverso la storia di un oggetto.

“Sono molto contenta di aver potuto riproporre questo format che lo scorso anno ha avuto molto successo; una bella collaborazione nata con Daniele Rielli che ci permette di creare un’offerta di qualità.” sono state queste le parole dell’Assessore Sonia Petrachi.

di Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti

Una rosa per Norma

Il Comitato 10 Febbraio rende onore alla memoria della martire istriana in 8 comuni del Salento quali Lecce, Nardò, Veglie, Surbo, Gallipoli, Squinzano, Trepuzzi e Salve.