Politica Melendugno Nasce il Movimento politico Il Nodo per Melendugno Incontro pubblico questa sera alle ore 19:00 nella Sala Convegni dell'Istituto Comprensivo “Rina Durante” a Melendugno. Referente è Piero Marra. 11/07/2024 Meno di un minuto Si svolgerà questa sera, a partire dalle ore 19:00, l’incontro pubblico di presentazione del Movimento politico “Il Nodo per Melendugno, Borgagne e marine”, costituitosi per volontà di un gruppo di residenti da sempre attivamente impegnati nella tutela e promozione del territorio e nel supporto ai concittadini.Il Movimento accoglie chiunque senta il desiderio di scendere in campo per dare nuova linfa a Melendugno, Borgagne e alle marine attraverso azioni concrete, incontri, attività, manifestazioni pubbliche.Turismo, attività produttive, lavori pubblici, servizi sociali, cultura, valorizzazione delle marine, sono i temi cardine su cui il Movimento “Il Nodo per Melendugno, Borgagne e marine” punterà l’attenzione avviando sin da subito un percorso di ascolto attivo delle istanze e necessità dei cittadini nel rispetto della scelta condivisa di impegnarsi per una politica concreta, che parta dalla strada, tra la gente, per raggiungere ogni angolo del territorio e muoversi verso nuovi traguardi nel rispetto delle diverse opinioni, esperienze, competenze.Il referente del Movimento è Piero Marra, già Presidente del consiglio comunale nel 2022 ed attuale consigliere comunale di minoranza, insieme ad altri amici, tra i quali Francesco Greco, operatore di patronato da 20 anni nella Cisl, e Cosimo Petrachi, dipendente pubblico da sempre impegnato nel sociale.
Cronaca Tornelli al Campo CONI, Gianmarco Pagliaro: ''Rsterà a disposizione di tutti'' 04/10/2024 Il Consigliere comunale delegato alla Promozione qualità della vita e valorizzazione percorsi del benessere assicura che la decisione è legata alla sola pista di atletica e non al resto del parco.
Economia e lavoro ''Decreto Flussi, bene primi passi per semplificazione e rispetto dei tempi d'ingresso'' 04/10/2024 Coldiretti Puglia commenta positivamente le prime modiche al decreto, poiché in Puglia viene prodotto nei campi e nelle stalle da mani straniere quasi un terzo del Made in Italy a tavola.
Cronaca Lecce, ok dal Consiglio alla possibilità di aumentare i volumi delle residenze, ma non nel centro storico 04/10/2024 Maggioranza e opposizione d’accordo sugli incrementi dei volumi senza consumo di suolo e per case non sottoposte a vincolo.
Cronaca Monteroni, rimborso contro gli aumenti TARI per aiutare cittadini e imprese 04/10/2024 Il contributo sarà assegnato in ordine cronologico di arrivo, fino a esaurimento fondi, con possibilità di reperire ulteriori risorse per soddisfare tutte le richieste.
Cronaca Incidente su volo Ryanair a Brindisi, Caroppo e D’Attis: ''Vertici Enac in audizione'' 03/10/2024 Per fare un focus sulla sicurezza dei voli del vettore dopo l'ultimo episodio di oggi.
Cronaca Le linee guida del nuovo prefetto di Lecce, Manno: ''Lavoro di squadra tra istituzioni e società civile per garantire sicurezza e legalità sul territorio'' 03/10/2024 Un caloroso benvenuto ieri a Palazzo Carafa al neo-prefetto dal sindaco di Lecce.