Politica Melendugno Puglia sette Regionale 8, Mazzotta (Fi): ''Continua la battaglia per un'opera strategica insieme al sindaco di Melendugno'' Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia ed il primo cittadino di Melendugno insieme in Commissione. 02/02/2023 circa 1 minuto ''Era la seconda audizione che richiedevo sul tratto Melendugno-Otranto della Strada Regionale 8 con la presenza anche del sindaco di Melendugno Maurizio Cisternino: l’ultima volta l’assessore Maurodinoia aveva condiviso l’importanza di quello che originariamente era definito come terzo stralcio ed oggi, invece, il responsabile unico del procedimento, in assenza dell’assessore, ci ha detto in sostanza di non saperne nulla perché non rientra nelle sue competenze. Sic!''. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia Paride Mazzotta.''Il primo stralcio del progetto è quasi ultimato - aggiunge - mentre per il secondo ci vorrà più tempo a causa di contenziosi per le procedure espropriative. E il terzo? Quel tratto che dovrebbe collegare Lecce con le marine? Nessuna traccia, nessuna informazione. La Commissione verrà riconvocata fra un mese e mi auguro che ci sia l’assessore al ramo perché il tema è fondamentale: leggiamo di felicissimi record degli aeroporti pugliesi, un boom turistico straordinario e poi… non offriamo le infrastrutture adeguate per raggiungere le località marittime! Un paradosso – conclude Mazzotta - che mi vede profondamente impegnato e attendiamo la prossima riunione, con l’auspicio che sia più proficua''.''Ringrazio il consigliere Mazzotta - ha dichiarato invece il sindaco Cisternino - per l’impegno che sta profondendo per il progetto. Un intervento che guarda avanti, al futuro, e di cui il territorio ha particolarmente bisogno se si vuole davvero sostenere il settore turistico. Noi abbiamo redatto un progetto che sarebbe subito cantierabile e siamo più che disponibili a condividerlo con la Regione. Perciò, ho partecipato e parteciperò con interesse alle prossime riunioni nella certezza che sia un intervento strategico per il Salento''.
Cronaca Stagione balneare 2025, primi controlli e prime sanzioni 13/06/2025 In campo la Capitaneria di Porto: risultate ancora chiuse 7 strutture balneari. In una mancava il servizio di salvamento, un'altra utilizzava l’assistente ai bagnanti in altre mansioni.
Ambiente In Puglia 216 alberi monumentali nell’elenco Masaf 12/06/2025 Con 96 esemplari, è la provincia di Foggia a vantare il primato regionale, seguita da Bari (45), Brindisi (25), Lecce (22), Taranto (22) e Barletta-Andria-Trani (6).
Cronaca Evasione fiscale, i Carabinieri eseguono un mandato d’arresto europeo nei confronti di un 41enne 11/06/2025 Era stato emesso ad aprile dal Tribunale Distrettuale di Kaiserslautern, a seguito di violazioni commesse in Germania tra il 2022 e il 2025.
Ambiente Aqp: ''Siamo in riserva. Acqua bene da custodire tutti insieme'' 10/06/2025 Fonti ancora in deficit alla vigilia della stagione calda. Acquedotto Pugliese rilancia la campagna sulla crisi idrica: conteniamo i consumi per allontanare il rischio di un inasprimento delle restrizioni.
Cronaca Mancata etichettatura di prodotto ittico: sanzionata pescheria 07/06/2025 La Polizia Marittima della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Brindisi ha comminato 1.500 euro di multa ad una nota attività della città.
Cronaca Oltre 8 kg. di marijuana in auto: arrestati marito e moglie 04/06/2025 La Guardia di Finanza ha trovato la sostanza stupefacente nascosta nella vettura durante un controllo a Fasano. Sul mercato illecito avrebbe fruttato oltre 60.000 euro.