Cronaca Melendugno 

La fanno cadere per terra e le sottraggono i cellulari: denunciati per rapina

Nei guai due soggetti che si sono introdotti in casa di una 34enne per una compravendita finendo per rapinarla

Sono stati denunciati dai carabinieri di Melendugno per il reato di rapina in concorso i due soggetti, rispettivamente, di 31 e 34 anni, che nel pomeriggi di ieri si presentavano nell’abitazione di una 34enne del posto, per ultimare la compravendita di un telefono cellulare ma che finivano per rapinarla.

In particolare, durante le operazioni di scambio le sottraevano altri due telefonini cellulari ed un diffusore musicale, spintonandola e facendola cadere a terra.

I malviventi scappavano a bordo di un’autovettura di proprietà, che veniva rintracciata nella serata, recuperando l’intera refurtiva, posta sotto sequestro. La malcapitata necessitava dell’intervento del 118.

Sempre a Melendugno, i carabinieri insieme al nucleo ispettorato del lavoro di Lecce, al termine dell’attività d’indagine, deferivano in stato di libertà un 50enne detenuto ai domiciliari perché fruitore del reddito di cittadinanza, che all’atto della domanda per conseguire il beneficio economico ometteva di indicare la misura restrittiva.

A Trepuzzi, invece, veniva deferito un 29enne rimasto coinvolto in un sinistro a Casalabate: sottoposto agli accertamenti del caso, risultava positivo alla cocaina e all’assunzione di alcol.

A Galatone, eseguita un’ordinanza custodia cautela in carcere del gip del tribunale di Lecce in sostituzione della misura dei domiciliari nei confronti di un 22enne per via di reiterate violazioni degli obblighi.

A Sannicola, arrestato un 44enne, che deve espiare un anno di reclusione per violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. L’uomo è stato condotto in carcere.

 

Potrebbeinteressarti