Cronaca Matino Matino, ricercato per violenza sessuale su minore con mandato di arresto europeo: individuato e catturato dai Carabinieri In manette un 47enne originario della Romania che ha avuto rapporti con una parente, all'epoca minorenne, la cui madre ha sporto denuncia nonostante tra i due fosse poi nata una relazione. 04/07/2024 circa 1 minuto Era ricercato per reati sessuali con “Mandato di Arresto Europeo” l’uomo che, nel pomeriggio di ieri, è stato ritrovato e arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Casarano, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Matino.Si tratta di un 47enne originario della Romania che, dopo mirate e meticolose ricerche espletate dagli uomini dell’Arma, è stato individuato dai militari presso un’abitazione situata nel Comune di Matino.I fatti risalgono al 2020 quando l’uomo, legato alla vittima da vincolo di parentela, avrebbe avanzato proposte sessuali seguite da palpeggiamenti della giovane donna, all’epoca dei fatti ancora minorenne. Dopo un primo rapporto sessuale sarebbe nata una vera e propria relazione durata diversi mesi.Solo nel 2021, la madre della vittima ha scoperto la relazione tra i due e formalizzato la denuncia presso le locali autorità di polizia. Perciò, l’uomo è stato sottoposto a processo e condannato dall'Autorità Giudiziaria rumena che, vista l’irreperibilità dello stesso, ha emesso un Mandato di Arresto Europeo.Nel corso del pomeriggio di ieri, dopo che i militari hanno accertato l’identità dell’uomo, lo hanno arrestato in ottemperanza al provvedimento pendente a suo carico.L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce, dove rimarrà a disposizione delle competenti Autorità Giudiziaria.
Cronaca È morto Papa Francesvo 21/04/2025 Sì è spento all'età di 88 anni. Ieri la sua ultima apparizione in Piazza San Pietro.
Cronaca Marzo 2018, quando Papa Francesco pregò sulla tomba di Don Tonino Bello 21/04/2025 Il pontefice venne nel Salento per omaggiare il vescovo di Molfetta a 25 anni dalla sua morte
Cronaca Morte Papa Bergoglio, il messaggio dell'arcivescovo Seccia 21/04/2025 A mezzogiorno tutte le chiese parrocchiali della diocesi di Lecce hanno suonato a lutto.
Cronaca Il cordoglio della Città di Lecce per la scomparsa del Papa 21/04/2025 Il sindaco Adriana Poli Bortone ricorda il coraggio e la coerenza di Jorge Mario Bergoglio.
Cronaca Baby gang, Galatina in allarme sociale? 21/04/2025 Dopo i gravi fatti della scorsa settimana, l'Associazione Galatina al Centro propone un incontro-dibattito con l'intera cittadinanza.