Società Matino Utero in affitto reato universale, raccolta firme per la proposta di legge L'iniziativa di Fratelli d'Italia a Matino 06/12/2021 Meno di un minuto Ieri Fratelli d'Italia con il Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Valori non Negoziabili Fratelli d'Italia Lecce e il Circolo di Fratelli d'Italia Matino ha organizzato un flash mob con raccolta firme per chiedere al Parlamento l'approvazione del reato universale per l'utero in affitto.«La petizione in sostegno della Proposta di Legge , a prima firma Giorgia Meloni, intende rendere il ricorso alla maternità surrogata reato universale e, come tale, penalmente perseguibile, anche se attuata all'estero, sia in Paesi europei che in quelli extraeuropei, dove tale pratica è legittima – commenta Chiara Scalzi componente dell'Assemblea Nazionale di Fratelli d'Italia e responsabile per la provincia di Lecce del Dipartimento Pari Opportunità Famiglia Valori non Negoziabili Purtroppo la pratica abominevole dell’utero in affitto sta diventando sempre di più una prassi diffusa. La vita umana viene considerata come un prodotto, una vera e propria merce di scambio, da 'ordinare' e anche da “abbandonare a proprio piacimento e senza scrupolo, sfruttando anche le condizioni di povertà socio economica. In due ore sono state raccolte piú di 60 firme, si potrà farlo andando sul sito www.uteroinaffittoreatouniversale.it.
Società Nuovo direttivo alla Camera Civile Salentina 26/06/2022 Eletto presidente l’avvocato Vincenzo De Benedittis
Società Stop all'aborto in Usa, D'Antini: «Salto indietro nella storia sui diritti delle donne» 26/06/2022 L'intervento di Filomena D'Antini consigliera di Parità della provincia di Lecce
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Riapre Boncuri. A Nardò i primi 76 braccianti 24/06/2022 Definiti gli ultimi aspetti burocratici e logistici e assegnati i servizi di custodia e di mensa. La foresteria è tornata ad ospitare i lavoratori impegnati in agricoltura.
Eventi Processione di San Vito a Lequile, presentato il programma 2022 24/06/2022 Illustrati oggi a Palazzo Adorno i dettagli della processione figurata in onore dei Santi Vito, Modesto e Crescenzia, in programma domani sera, a partire dalle 20.
Società In Prefettura a Lecce proseguono le riunioni per un modello unico di sicurezza estiva 23/06/2022 Oggi attenzione alla costa adriatica: presenti i sindaci di Otranto e Melendugno