Cronaca Casarano Matino Spongano Ancora contagi nei Comuni, si rafforza la mappa dell'infezione nel Salento Aumenti a Casarano, Matino e Spongano. Preoccupazione dei sindaci 09/11/2020 Meno di un minuto Continua a rafforzarsi la mappa del contagio nel Salento. Le notizie arrivano dai primi cittadini che illustrano l’aumentare delle positività, come a Casarano: «Appena arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Lecce -sottolinea il sindaco Ottavio De Nuzzo-, ci sono 18 persone positive, e 16 persone in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria. La sanificazione degli istituti scolastici è stata avviata questo pomeriggio e si completerà nel pomeriggio dei prossimi giorni per non arrecare ulteriori disagi ai ragazzi, alle famiglie ai docenti».A Spongano il sindaco, Luigi Rizzello, ha annunciato l’incremento dei contagi: «Nel nostro territorio comunale risultano attualmente positivi 7 soggetti. Le persone coinvolte sono costantemente monitorate dall’Autorità Sanitaria e continuano ad osservare l’isolamento domiciliare».Preoccupazione anche a Matino, come spiega il primo cittadino Jhonny Toma: «È appena giunto il nuovo aggiornamento del bollettino covid che porta complessivamente a diciotto le persone positive nella nostra città. Nel raccomandare la massima prudenza si comunica che non ci sono motivi per essere particolarmente allarmati nonostante il numero crescente di contagi».
Cronaca Boncuri, protocollo e regolamento: firma vicina 19/06/2025 In Prefettura nuovo incontro per definire la governance del campo di accoglienza. Accolte le osservazioni di Cgil, Cisl e Uil.
Cronaca ASL Lecce: attivi i presidi di assistenza sanitaria per turisti 19/06/2025 Gli ambulatori di assistenza sanitaria dislocati nelle principali località turistiche della provincia di Lecce sono aperti dal 15 giugno al 30 settembre.
Cronaca SGM e Comune di Lecce incontrano le attività commerciali della città per presentare la Tourist Card collegata alla nuova app SGM 19/06/2025 Un incontro domani sera, alle ore 19:00, presso l'Open Space di Palazzo Carafa.
Cronaca Aggressione ad un ragazzo disabile a Galatina: collocati in comunità due minori 19/06/2025 Conclusa anche per i due infraquattordicenni la vicenda del pestaggio di un coetaneo avvenuta ad aprile nella stazione ferroviaria.
Cronaca Doppio colpo nella notte tra Veglie e Casalabate, rubate sigarette per migliaia di euro 19/06/2025 La banda a bordo di un'Audi ha agito in pochi minuti facendo perdere le proprie tracce.
Ambiente Mobilità sostenibile, tre nuove stazioni di bike sharing a Lecce 19/06/2025 La giunta comunale ha approvato il progetto di localizzazione delle stazioni in Piazza Palio, Piazza Muratore ed Ecotekne e lo schema di convenzione con UniSalento.