Cronaca Casarano Matino Spongano 

Ancora contagi nei Comuni, si rafforza la mappa dell'infezione nel Salento

Aumenti a Casarano, Matino e Spongano. Preoccupazione dei sindaci

Continua a rafforzarsi la mappa del contagio nel Salento. Le notizie arrivano dai primi cittadini che illustrano l’aumentare delle positività, come a Casarano: «Appena arrivata la comunicazione ufficiale della Prefettura di Lecce -sottolinea il sindaco Ottavio De Nuzzo-, ci sono 18 persone positive, e 16 persone in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria. La sanificazione degli istituti scolastici è stata avviata questo pomeriggio e si completerà nel pomeriggio dei prossimi giorni per non arrecare ulteriori disagi ai ragazzi, alle famiglie ai docenti».

A Spongano il sindaco, Luigi Rizzello, ha annunciato l’incremento dei contagi: «Nel nostro territorio comunale risultano attualmente positivi 7 soggetti. Le persone coinvolte sono costantemente monitorate dall’Autorità Sanitaria e continuano ad osservare l’isolamento domiciliare».

Preoccupazione anche a Matino, come spiega il primo cittadino Jhonny Toma: «È appena giunto il nuovo aggiornamento del bollettino covid che porta complessivamente a diciotto le persone positive nella nostra città. Nel raccomandare la massima prudenza si comunica che non ci sono motivi per essere particolarmente allarmati nonostante il numero crescente di contagi».

Potrebbeinteressarti