Cronaca Matino Matino, in fiamme un'abitazione: soccorso il proprietario ed evacuata una famiglia Vigili del Fuoco al lavoro in via Crocefisso per un rogo partito da un camino. In ospedale 4 persone per accertamenti. 14/01/2025 circa 1 minuto Ieri pomeriggio, pochi minuti prima delle ore 18:00, i Vigili del Fuoco di Gallipoli, insieme alla squadra del Distaccamento Volontari di Ugento, sono intervenuti a Matino, in via Crocefisso al civico 14, per un incendio che si era sviluppato all’interno di un’abitazione situata al primo piano.Le fiamme erano localizzate nella camera da pranzo, in prossimità di un camino, e nel corridoio di accesso alla stessa stanza. Le squadre intervenute hanno provveduto a spegnere gli arredi e le suppellettili in fiamme, oltre a mettere in sicurezza le stanze adiacenti invase dal fumo.Il fuoco ed il forte calore hanno causato diversi danni, comprese alcune lesioni alle murature della stanza ed al corridoio di accesso.Nell'abitazione era presente il proprietario, che è stato trasportato in via precauzionale presso l’ospedale di Casarano dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.Inoltre, una parete lesionata dall’incendio era confinante con un’altra abitazione, situata al civico 6/D di via Crocefisso, occupata da una famiglia che, per precauzione, è stata evacuata. La madre e i due figli sono stati trasportati presso l’ospedale di Gallipoli per controlli sanitari precauzionali.Sul luogo sono intervenuti Il Tecnico Comunale del Comune di Matino e una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Matino per i rilievi del caso.
Cronaca Incendiato stabilimento balneare a Lido Marini 28/04/2025 Le fiamme hanno avvolto il chiosco in legno adibito al servizio bar e agli arredi da spiaggia del Lido do Sol.
Cronaca Oltre mille firme in poche ore, la petizione contro le strisce blu a Lecce ora anche online 28/04/2025 Lo annuncia Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Condannato a 30 anni di carcere, si dà alla latitanza: catturato in un b&b a due passi dal mare 28/04/2025 Arrestato un 51enne condannato per l'omicidio di Gabriele Manca. A stanarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo investigativo del Comando Provinciale.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.
Calcio Sticchi Damiani Miglior presidente della Serie A 28/04/2025 La premiazione oggi a Coverciano ma il massimo dirigente dell'US Lecce non era presente nel rispetto del lutto per la scomparsa di Graziano Fiorita.
Cronaca Diso s'illumina di fede per la Festa dei Santi Apostoli Filippo e Giacomo 28/04/2025 Torna l'atteso apountamento che coniuga fede, tradizione e spettacolo con le maestose luminarie e il festival pirotecnico.