Società Martano 

Servizio civile universale, infoday al Comune di Martano

Stasera (ore 19) nella Sala Consiliare presentazione del bando per la selezione dei nuovi operatori volontari di Servizio Civile.

Gli operatori volontari di servizio civile universale dei progetti “In Reading 2020” e “Coltivatori di comunità 2020”, attualmente impegnati presso le sedi del Comune di Martano, organizzano per questa sera, a partire dalle ore 19:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Martano, un Infoday per presentare il bando per la selezione dei nuovi operatori volontari di servizio civile, i requisiti di partecipazione, le modalità di presentazione delle domande e i progetti del Comune di Martano per i quali è possibile candidarsi.

Nel dettaglio, il Comune di Martano effettuerà la selezione per complessive 12 unità: 6 operatori volontari di cui uno a bassa scolarità da impiegare nel progetto “In Reading 2022” (area d’intervento: Cura e conservazione biblioteche) e 6 operatori volontari di cui 2 a bassa scolarità da impiegare nel progetto “Coltivatori di comunità 2022” (area d’intervento: Agricoltura sociale).

Tale iniziativa è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni) interessati a scoprire il mondo del servizio civile universale e ad entrare a fare parte di questa grande famiglia.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile rivolgersi direttamente agli operatori volontari presso la Biblioteca Comunale “Paolo Stomeo”, Via Calimera snc a Martano, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 12.30 e dalle 16:00 alle 20:00 e il sabato mattina dalle 8:30 alle 12:30.

È possibile, inoltre, consultare gli avvisi di selezione e le schede elementi essenziali dei progetti sul sito istituzionale al seguente link: https://www.comune.martano.le.it/13-news/13-news/1861-servizio-civile-universale-5, oppure la pagina Facebook dedicata “Servizio Civile Universale - Comune di Martano” o contattare gli operatori all’indirizzo mail comunedimartanosnc@gmail.com.


Potrebbeinteressarti