Politica Maglie Il Comune di Maglie accoglie il vicepresidente esecutivo della Commissione Ue Raffaele Fitto Appuntamento domani sera alle ore 19:00, presso il Cinema Moderno. Lo ha annunciato il sindaco Ernesto Toma. 05/12/2024 Meno di un minuto ''La nomina di Raffaele Fitto a vicepresidente esecutivo della Commissione Europea è un traguardo senza dubbio premiante che giunge a conferma delle competenze e del lavoro svolto sin qui dal nostro concittadino, da sempre serio e competente punto di riferimento''. Così il sindaco di Maglie, Ernesto Toma, nell’annunciare la presenza del commissario europeo Fitto proprio a Maglie, domani sera dicembre alle ore 19:00, al Cinema Moderno.''Questa sarà l'occasione – conclude Toma - per discutere di politiche di coesione e per accogliere il plauso della Comunità magliese e del territorio per la recente designazione''.
Politica «Fitto ai vertici dell’Europa: una straordinaria opportunità per il nostro territorio» 18/01/2025 In mattinata il saluto delle istituzioni leccesi al nuovo vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca Dal Governo Meloni 3,2 milioni per il Duomo di Lecce 17/01/2025 Si tratta di uno stanziamento derivante dall'8x1000 a diretta gestione statale.
Cronaca Vannia Gava in visita alla Quarta Caffè 17/01/2025 I complimenti dalla vice-ministro dell'Ambiente che ieri pomeriggio si è recata nello stabilimento leccese dell’azienda.
Politica L'On. Chiara Gemma lancia il suo ''Progetto Europa'' 17/01/2025 L'europarlamentare di Fdi-Ecr sarà a Lecce domani per il primo appuntamento del ciclo di incontri che partono dalla Puglia.
Cronaca Siculella: ''Barriere architettoniche, marciapiedi trappola, strade groviera, rappresentano la quotidiana sfida alla sopravvivenza per molti leccesi'' 17/01/2025 Il presidente di Mind Menti Indipendenti osserva una criticità consolidata in città, che sembra emergere anche nei nuovi cantieri in corso d’opera.