Cronaca Maglie Nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Maglie La Ten. Greta Pico in sostituzione del Ten. Raffaele Bianco, che assume un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce. 16/07/2024 circa 1 minuto Il Tenente Greta Picoco, ormai prossima alla promozione al grado di Capitano, è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Maglie, in sostituzione del Tenente Raffaele Bianco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce.L’Ufficiale cedente, nei 6 anni trascorsi nella città di Maglie, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione, delle frodi fiscali e della contraffazione.Il neo Comandante, 28enne, originaria di Lecce, si è dapprima diplomata al Liceo Classico, per poi frequentare l’Accademia del Corpo dal 2016 al 2021, conseguendo la laurea in Giurisprudenza. Al termine del percorso formativo è stata assegnata al Gruppo di Fiumicino - Aeroporto, quale Comandante di Sezione Operativa di Nucleo Operativo, svolgendo numerose indagini in materia di valuta, contraffazione e stupefacenti, sotto la direzione delle Procure della Repubblica di Roma e Civitavecchia.La Compagnia di Maglie svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali, commerciali e turistiche nonché liberi professionisti, che insistono in Maglie e negli altri 15 Comuni della propria circoscrizione.Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.
Cronaca Aggredirono 21enne mandandolo in prognosi riservata, domiciliari per due leccesi 15/03/2025 Si tratta di un 20enne e di un 25enne: la notte dell'8 febbraio sferrarono una testata e un violento pugno ad un 21enne nei pressi di un bar del centro.
Cronaca Occhio ad etichette e sprechi contro l'aumento del carrello della spesa 15/03/2025 I consigli per un consumo consapevole di Coldiretti Puglia in occasione della Giornata del Consumatore.
Cronaca Auto tampona bus: caos su viale Calasso 15/03/2025 Notevoli i danni per la vettura, ma anche per il mezzo della Sgm. Sul posto gli agenti della Polizia Locale.
Cronaca Truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale: denunciate 6 persone 15/03/2025 Operazione di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità diffusa da p,arte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brindisi.
Cronaca Tenta di entrare nuovamente nel Fazzi, ladro di offerte denunciato 15/03/2025 Si tratta di un 46enne di Taranto, autore di diversi furti nella cappella del nosocomio. Nei confronti dell'uomo emesso foglio di via
Cronaca Furti nella cappella del ''Fazzi'': foglio di via obbligatorio per l'autore 15/03/2025 Il 46enne tarantino è stato trovato dalla Polizia mentre cercava di accedere ancora in ospedale da un igresso secondario oggetti atti a offendere.