Cronaca Maglie 

Nuovo comandante per la Guardia di Finanza di Maglie

La Ten. Greta Pico in sostituzione del Ten. Raffaele Bianco, che assume un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce.

Il Tenente Greta Picoco, ormai prossima alla promozione al grado di Capitano, è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Maglie, in sostituzione del Tenente Raffaele Bianco, il quale si accinge ad assumere un nuovo incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Lecce.

L’Ufficiale cedente, nei 6 anni trascorsi nella città di Maglie, ha conseguito importanti risultati di servizio coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, nel settore della spesa pubblica, dell’evasione, delle frodi fiscali e della contraffazione.

Il neo Comandante, 28enne, originaria di Lecce, si è dapprima diplomata al Liceo Classico, per poi frequentare l’Accademia del Corpo dal 2016 al 2021, conseguendo la laurea in Giurisprudenza. Al termine del percorso formativo è stata assegnata al Gruppo di Fiumicino - Aeroporto, quale Comandante di Sezione Operativa di Nucleo Operativo, svolgendo numerose indagini in materia di valuta, contraffazione e stupefacenti, sotto la direzione delle Procure della Repubblica di Roma e Civitavecchia.

La Compagnia di Maglie svolge attività operativa di polizia economico-finanziaria nei confronti di aziende industriali, commerciali e turistiche nonché liberi professionisti, che insistono in Maglie e negli altri 15 Comuni della propria circoscrizione.

Il Comandante Provinciale di Lecce, Col. t.ST Stefano Ciotti, ha formulato ai due Ufficiali l’auspicio di un efficace lavoro ai fini del rispetto della legalità, corrispondendo pienamente alle istanze avanzate dalle Istituzioni e dalla collettività nei confronti della Guardia di Finanza.


Potrebbeinteressarti


Novoli, scuola di via Madaro: ''Più ombre che luci''

L’opposizione: “Quattro anni di lavori infiniti per giungere impreparati all’avvio dell’anno scolastisco, un rinvio che ha creato disagi a studenti e famiglie senza essere adeguatamente spiegato, ritardi logicistici e organizzativi. Medaglia di cartone a chi pensa di coprire tutto con gli annunci del giorno dopo, come se niente fosse”.