Cronaca Scuola Società Maglie A Maglie la Giornata della Memoria delle Vittime della mafia Il Procuratore Generale di Lecce, Antonio Maruccia, ospite domani mattina del Liceo Scientifico ''Leonardo Da Vinci''. 20/03/2024 circa 1 minuto L'Auditorium del Liceo Scientifico 'Leonardo Da Vinci' di Maglie sarà il palcoscenico di un importante evento fomani, 21 marzo, a partire dalle ore 9:30, organizzato in partnership da Cisl Lecce, Fai Cisl Lecce, Libera - Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie e Liceo Scientifico 'Leonardo da Vinci di Maglie, in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle Vittime della Mafia.Il Procuratore Generale di Lecce, Antonio Maruccia, sarà l'ospite d'eccezione, coinvolgendo gli studenti in un dialogo significativo sulla lotta alla criminalità organizzata. Un'opportunità unica per approfondire tematiche cruciali e per ispirare le nuove generazioni ad essere agenti di cambiamento anche e soprattutto nel nostro territorio.La giornata sarà arricchita da incursioni teatrali a cura di Massimo Giordano, offrendo un coinvolgimento emotivo e artistico al ricordo delle vittime della mafia.I saluti istituzionali saranno affidati a Annarita Corrado, dirigente scolastica del Liceo Scientifico 'Leonardo Da Vinci' di Maglie, Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce e Gianluigi Visconti, Segretario Generale Fai Cisl Lecce. Un'occasione per unire le forze e rafforzare l'impegno collettivo contro ogni forma di criminalità.L'evento promette di essere un momento di riflessione, memoria e impegno con la partecipazione attiva di studenti, docenti e rappresentanti istituzionali, contribuendo così alla costruzione di una società più consapevole e resiliente contro il male della mafia.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Cronaca No a nuovi parcheggi a pagamento in periferia: raccolta firme di Mind 17/04/2025 Alberto Siculella, Presidente di Mind Menti Indipendenti, lancia una petizione popolare contro le nuove strisce blu.
Cronaca Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, cerimonie a Leverano e Diso 17/04/2025 Due momenti commemorativi ieri alla presenza dei familiari. Dopo gli interventi delle Autorità, l’esecuzione di alcuni brani musicali da parte della Fanfara della Legione Allievi di Bari.
Ambiente Il Comitato No Burgesi sul piede di guerra 16/04/2025 Saranno intensificate le iniziative contro l'ampliamento e sopraelevazione della discarica di Soccorso annessa all’impianto di biostabilizzazione.