Cronaca Maglie Montesano 

Vasto incendio nel territorio di Maglie: al lavoro due fireboss

Il rogo ha interessato una zona di campagna in località Masseria San Sidero. Altri incendi a Spigliano di Carpignano Salentino e Montesano con disagi alla circolazione.

Un vasto incendio sta interessando da alcune ore una zona di campagna in località Masseria San Sidero nel territorio di Maglie. 

Le fiamme, alimentate dal vento e dalle alte temperature, hanno continuato ad avanzare nonostante gli sforzi dei Vigili del fuoco e dei volontari della Protezione Civile impegnato sul posto con diverse squadre e tre mezzi aerei tutti coordinati dai DOS. La zona si trova a circa 4 km dai centri abitati ma nei dintorni sono presenti solo alcune case.

Per domare l'incendio è stato richiesto il supporto di due fireboss che sono decollati dall'aeroporto di Grottaglie ed è stato atteso anche l'arrivo di un canadair.

In un secondo incendio di una pineta, che è ancora in atto, sta impegnando altre squadre di Vigili del fuoco e della Protezione Civile in località Spigliano di Carpignano Salentino, nel parco di Santa Marina.

Intanto, l'ennesimo incendio di questo torrido inizio d'estate nel Salento ha interessato il territorio di Montesano, causando problemi alla circolazione sulla Statale 274: il fumo denso proveniente dalle campagne ha invaso la carreggiata rendendo difficile la guida.


Potrebbeinteressarti

Guidava senza patente, denunciato

Denunciato a piede libero un 25enne straniero a bordo di un'auto sottoposta a sequestro amministrativo e senza avere con sé il permesso di soggiorno.