Eventi Solidarietà Maglie 

A Maglie il mercatino del Gruppo di Acquisto Solidale

Domani sera (dalle 19) appuntamento presso la suggestiva e storica Corte Varre dei Casatello” in via Oronzo De Donno con i prodotti dei piccoli produttori.

Dal 2018 ARCI Biblioteca di Sarajevo ha dato vita al Gruppo di Acquisto Solidale per incentivare il consumo responsabile e consapevole di prodotti locali di qualità, rispettosi del territorio e dei diritti delle persone che lavorano alla loro produzione.

Acquistare responsabilmente insieme seguendo il principio della solidarietà porta a preferire produttori piccoli, con cui si ha la possibilità di entrare in relazione diretta, senza intermediazioni di alcun genere e sostenendo così l'economia del territorio.

Domani sera, a partire dalle ore 19:00, l’Associazione organizza a Maglie, nella suggestiva e storica “Corte Varre dei Casatello” in via Oronzo De Donno 15, il primo mercatino per far conoscere a tutta la cittadinanza questa realtà. Partecipando si avrà la possibilità di conoscersi, chiedere, assaggiare, chiacchierare e comprare i prodotti esposti.



Potrebbeinteressarti