Cronaca Maglie Tremendo scontro ad un incrocio: autovettura si ribalta, conducente in ospedale L’incidente nel pomeriggio di ieri a Maglie, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti coinvolti. 30/04/2022 Meno di un minuto Paura nel pomeriggio di ieri a Maglie dove, all’altezza di via Lecce, si è verificato un brutto incidente che ha coinvolto due mezzi. Ad avere la peggio è stato un uomo di Corigliano d’Otranto, alla guida di una Volkswagen Golf, condotto in ospedale per aver riportato nel sinistro un trauma contusivo. Illesa, invece, la donna alla guida di una Volkswagen T-Roc, la sua auto che si è ribaltata. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118, quelli della Polizia Locale e dei Carabinieri per i rilievi del caso.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.