Scuola Maglie La rotta balcanica nella mostra di Andrea Gabellone: appuntamento al “Da Vinci” Il fotoreporter presenterà “La notte dell’Europa” durante un incontro presso il liceo magliese martedì prossimo 24/04/2022 Meno di un minuto Sarà inaugurata martedì 26 aprile alle ore 10, la mostra di Andrea Gabellone “La notte dell'Europa” al Liceo Scientifico Da Vinci di Maglie. Prima del taglio del nastro ci sarà un dibattito a cui parteciperanno la dirigente Annarita Corrado, Andrea Gabellone, autore della mostra e fotoreporter d'inchiesta e la professoressa Divina Della Giorgia. La mostra è stata voluta e finanziata dal Gus, Gruppo Umana Solidarietà nell'ambito del progetto Plurale Mediterraneo. È un racconto per immagini della rotta balcanica, una narrazione d'impatto, e viene appositamente esposta tra i corridoi scolastici al fine di sensibilizzare i ragazzi intorno ad un tema d'importanza fondamentale: la migrazione.
Cultura Cerimonia conclusiva per il concorso di idee “Corti di genere: generiamo parità” 25/05/2022 Domani a Palazzo dei Celestini saranno presentati gli elaborati grafici e multimediali di 9 Istituti scolastici che hanno partecipato alla seconda edizione e saranno consegnate le targhe dedicate a donne vittime di violenza con gli attestati di merito.
Enogastronomia Cooking Quiz, eccellente piazzamento per l'Alberghiero ''Lanoce'' di Otranto 25/05/2022 In finale i ragazzi della 4^B indirizzo enogastronomia e la 4^B sala-vendita hanno ottenuto ottimi risultati. Grande soddisfazione per il corpo docente e gli studenti che hanno dimostrato preparazione e impegno in tutte le fasi del contest.
Ambiente Casarano, gli studenti del CAT Geometri sul podio del concorso nazionale “I futuri geometri progettano l'accessibilità” 24/05/2022 Le congratulazioni di Luigi Ratano, presidente del Collegio Geometri di Lecce: “Un premio che fa onore all’Istituto Meucci di Casarano e riempie d’orgoglio la categoria”.
Scuola Un giorno in Tribunale per gli studenti del “Galilei-Costa” 21/05/2022 Iniziativa formativa nelle aule del tribunale di Lecce per gli alunni di alcune classi che sono stati impegnati anche in una serie di incontri sulla Costituzione Italiana.
Scuola Carmiano ricorda le vittime della strage di Capaci con la marcia per la legalità 21/05/2022 La manifestazione di lunedì 23 maggio è organizzata dall’Istituto Comprensivo “G. Zimbalo”, guidato dalla dirigente scolastica Maria Grazia Rongo.
Curiosità A scuola insieme a piedi: per i bambini del De Amicis arriva il Pedibus 21/05/2022 Ritrovo a Porta Napoli o in via Stampacchia alle ore 7:50 per l’entrata e al ritorno cinque minuti dopo l'orario di uscita: alle 13:25 dal lunedì al giovedì, alle 12:55 il venerdì.