Altri Sport Maglie 

Bastia e Thavarajasingam vincitori del Torneo Open della Canicola 2021

Concluso al Circolo Tennis Maglie il 57° Torneo Open della Canicola con la vittoria di Emanuele Bastia (2.3), TC Canterbury di Napoli, e Karthiga Thavarajasingam (2.5), TC Palermo 2

Concluso al Circolo Tennis Maglie il 57° Torneo Open della Canicola con la vittoria di Emanuele Bastia (2.3), TC Canterbury di Napoli, e Karthiga Thavarajasingam (2.5), TC Palermo 2.

Thavarajasingam si è affermata in finale su Emanuela Alba India (2.8), ASD Giannoccaro di Monopoli, per 6-2 6-2, mentre Bastia ha superato Lorenzo Maria Lorusso (2.3), CT Maglie, con il punteggio di 6-2 7-5.

Negli altri tabelloni per la terza categoria femminile Marta Forte (4.4), CT Maglie, ha superato Elena Luceri (3.3), CT Maglie, per 6-3 6-1, mentre nel maschile Ludovico Chiriacò (3.1), CT Lequile, ha superato Andrea Caforio (3.1), CT Latiano, per 7-6(1) 6-3,

Per la quarta categoria femminile sempre Marta Forte (4.4), CT Maglie, ha superato Anastasiya Nitsoy (4.2), Outline Lecce, per 6-0 6-0, mentre nel maschile Matteo Casciaro (4.2), CT Corsano, ha superato Mattia Castelli (4.2), Outline Lecce, per 4-6 6-4 12-10,

Nel quarta categoria NC maschile Vinicio Frisullo, CT Maglie, ha superato Giovanni Toraldo, CT Galatina, per 6-2 7-5.

Dal punto di vista agonistico molto bella la finale della seconda categoria maschile nella quale si sono visti due avversari di pari livello che hanno espresso un bel tennis con un Lorusso che si è ripreso nel secondo set sfiorando la possibilità di giocarsi un terzo set che sarebbe stato davvero avvincente.

Nel torneo Over “Memorial Riccardo Napoli”, per gli Over 55, terza categoria, vittoria di Andrea Pittau (3.4), CT Barletta “H. Simmen”, che ha superato Marcello Calicchia (3.3), CT Lecce “M. Stasi”, per 7-6(6) 6-4, nella quarta categoria Marcello Monferrini (4.2), CT Galatina, ha superato Alberto Della Gatta (4.1), CT Lecce “M. Stasi”, per 6-3 4-6 10-5.

Per gli Over 45, terza categoria, Andrea Pittau (3.4), CT Barletta “H. Simmen”, ha superato Donato Bortone (3.2), CT Campetti Nardò, per 6-2 7-6(4). Nella quarta categoria Vittorio Schirone (4.4) SG Angiulli Bari, ha superato Giampiero Perrone (4.1), Salento Tennis Academy, per 6-3 6-1.

La macchina organizzativa del Circolo Tennis Maglie, con i giudice arbitro Brizio Mazzei e Maria Luisa Greco, ha ben retto il grande numero di iscritti, quasi 250 tra Open e Over, gestendo il notevole numero di incontri che hanno causato il prolungato del torneo di qualche giorno.

Se la cerimonia di premiazione del Torneo Open è stata festosa per la presenza di tanti giovani, la cerimonia di premiazione del Torneo Over è stata emozionante nel ricordo di Riccardo Napoli, sempre presente nelle varie edizioni del Torneo della Canicola, affezionato frequentatore dei tornei salentini, per tutti più di un amico, improvvisamente venuto a mancare in un incidente di pesca. Presente anche la famiglia di Riccardo, con la moglie Elena e i due figli che hanno premiato i vincitori. Tanta emozione traspariva tra i presenti che hanno tributato un affettuoso e commosso  omaggio alla figura di Riccardo.

Il direttore del Torneo, Antonio Baglivo, ha ricordato Riccardo per la sua correttezza e la stima di tutti gli appassionati che avevano nei suoi confronti. Persona davvero leale e perbene e vero amico di tutti. Presente alla premiazione il vicepresidente Mario Coppola che ha evidenziato il successo del torneo per il notevole numero di iscritti ed a rimarcare la centralità del Circolo Tennis Maglie nel panorama provinciale, regionale e nazionale, ed ancora una volta ricordare lo stesso lato umano di Riccardo Napoli.

 Fonte: Area comunicazione

Potrebbeinteressarti