Turismo Maglie Turismo e promozione a Maglie, nuovo sportello Iat davanti al frantoio ipogeo La sede è in via Foggiari: durante la serata di inaugurazione sono stati premiati i ragazzi vincitori del concorso sulle tradizioni popolari dedicato, quest’anno, a San Martino 08/07/2021 Meno di un minuto Nuova sede a Maglie per lo sportello di Informazione e accoglienza Turistica (IAT). L’inaugurazione è avvenuta nella giornata di ieri, alla presenza del sindaco Ernesto Toma e delle scolaresche dei due Comprensivi, “Principe di Piemonte” e “Giulio De Giuseppe” insieme alle due dirigenti Anna Rita Cardigliano e Maria Stella Colella. Ad ospitare la nuova sede è l’immobile di via Foggiari, a pochi passi dalla piazza in cui si trova l’antico frantoio ipogeo. “Ci auguriamo che le molte associazioni presenti nel nostro territorio -spiega l’assessore alla Cultura e turismo, Roberta Iasella- vorranno usufruire del nuovo spazio. La riapertura dello Iat favorirà una maggiore e migliore divulgazione della nostra cultura rendendo il territorio maggiormente attrattivo dal punto di vista turistico”. Lo sportello svolgerà il servizio di informazione e di promozione del nostro patrimonio locale sia per i visitatori già presenti nel nostro territorio che per coloro che richiederanno indicazioni prima di partire per raggiungere Maglie. Durante la serata sono stati premiati i ragazzi vincitori del concorso sulle tradizioni popolari dedicato, quest’anno, a San Martino. Lo sportello sarà aperto al pubblico nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle ore 21.
Turismo Avviso Infopoint turistici, altri 250mila euro per i progetti ammessi e non finanziati 24/05/2022 Incrementata la dotazione finanziaria per la selezione di proposte progettuali mirate al potenziamento e qualificazione degli uffici appartenenti alla rete regionale pugliese.
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.
Eventi Educational Tour tra i più bei palazzi di Lecce 21/05/2022 Domani i 25 partecipanti del #CortiliApertitour saranno pronti ad accompagnare i followers in un viaggio alla scoperta dei più belli palazzi leccesi.
Turismo Ombrelloni più cari sullo Ionio: San Foca la più economica 21/05/2022 L'analisi di U.Di. Con sul prezzo del noleggio di ombrellone e lettini sulle coste salentine
Cultura Domenica 22 maggio torna Cortili Aperti a Lecce 20/05/2022 Trenta fra le dimore più suggestive del borgo antico del capoluogo salentino si apriranno eccezionalmente al pubblico per svelare i propri tesori artistici ed architettonici.
Ambiente Portoselvaggio, approvato il Piano Territoriale del Parco 18/05/2022 Chiusa la prima fase di un percorso lungo più di dieci anni. Lo strumento a tutela del Parco naturale regionale di Portoselvaggio - Palude del Capitano.