Redazionali Maglie 

CardioMed, a Maglie il nuovo centro medico dedicato a Cardiologia e Medicina dello sport

Responsabile sanitario del Centro il dottore Gabriele De Masi De Luca, cardiologo presso l'ospedale “Panico” di Tricase

Nasce a Maglie “CardioMed”, il nuovo Centro Medico dedicato alla Cardiologia e Medicina dello Sport. 

Grazie all' esperienza del dottore Gabriele De Masi De Luca, cardiologo presso l'ospedale “Panico” di Tricase, responsabile sanitario del Centro, coadiuvato da un team di collaboratori di alto profilo e avvalendosi di strumentazioni elettromedicali di tecnologia innovativa e di ampi e confortevoli spazi, il centro vuole diventare un punto di riferimento sanitario per l'intero territorio salentino, nonché struttura di supporto e condivisione con le strutture sanitarie anche pubbliche presenti sul territorio. 

Accanto ai servizi di diagnostica clinica, grazie alla presenza di un’aula didattica dedicata, il centro propone una serie di eventi formativi rivolti a professionisti del settore sanitario (medici, infermieri, fisioterapisti) e in ambito sportivo (preparatori, coaches, sportivi). 

Inoltre è presente una particolare ed unica esposizione di strumenti medici cardiologici antichi così da creare un originale percorso museale con scopo formativo e divulgativo per giovani studenti, con il fine di condividere cultura scientifica.

Sono attive diverse convenzioni con diverse società sportive e con istituti di cura e ricerca come l'Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase (Le). 

Tutte le info su www.centrocardiomed.it 


Potrebbeinteressarti