Altri Sport Maglie 

Ottimi risultati per il settore giovanile del CT Maglie

L'Under 16 femminile passa il turno regionale imponendosi sul CT Lecce

Nel campionato Under 16 femminile, la squadra composta da Asia Pellegrino (2.8), Elena Luceri (3.3) e Viola Rizzo (4.5), al termine della prima fase si è qualificata per la fase di Macroarea che si disputerà il 17 e 18 settembre a Maglie dalla quale usciranno le 8 squadre che si qualificheranno per la finale nazionale dal 24 al 26 settembre. Nella partita decisiva disputata a Maglie la squadra di casa, guidata dal maestro Mattia Leo, ha avuto la meglio contro le avversarie del CT Lecce con Asia Pellegrino, che si è imposta per 6-2 4-6 6-4 su Giorgia Sticchi, ed Elena Luceri vittoriosa su Azzurra Marini per 6-2 6-3.

Primo posto per la D2 maschile che passa alla fase regionale

I giovanissimi del CT Maglie che compongono la squadra di D2 maschile, Gianluca Romano (3.5), Marco De Pascalis (3.5), Riccardo Stomaci (4.1), Marino Antonio Cannazza (4.1), Giacomo Piccinno (4.4) e Michele Colafati, (4NC), hanno superato, domenica scorsa, il CT Calimera per 3 a 0, chiudendo il proprio girone al primo posto qualificandosi pertanto ai playoff regionali che inizieranno domenica 27 giugno e che daranno l'accesso alla promozione in D1.

Dennis Spircu e Riccardo Manca al Macroarea Centro Sud dello Junior Next Gen di Bari

Terzo appuntamento per le due promesse del CT Maglie, Dennis Spircu e Riccardo Manca, che saranno protagonisti nello Junior Next Gen, che da sabato 19 fino a domenica 27 giugno si disputerà presso il Circolo Tennis Bari.

Spircu e Manca hanno vinto le precedenti tappe e sono posizionati ai primi posti della classifica nazionale e, con un altro risultato positivo, potranno consolidare la propria classifica con ottime probabilità di essere annessi al Master finale che si svolgerà a novembre e che vedrà impegnati i migliori Under 12 d'Italia.

Il settore giovanile del CT Maglie

Il direttore sportivo del CT Maglie e consigliere regionale FIT, Antonio Baglivo: “Il settore giovanile del nostro circolo si conferma, ancora una volta, serbatoio per il futuro del tennis magliese. La nostra missione è sempre stata puntare sui giovani e selezionare nuovi talenti che, se confermate le aspettative, potrebbero diventare in un futuro prossimo protagonisti nei campionati a squadre e nei tornei individuali. I nostri complimenti vanno ai ragazzi della D2 e alle ragazze dell'Under 16 per i risultati finora ottenuti e, sono sicuro, anche i nostri Spircu e Manca continueranno a distinguersi nella prossima tappa dello Junior Next Gen”.

Fonte: Area comunicazione

 

 

Potrebbeinteressarti