Cronaca Maglie Maglie, microspie nella stanza del sindaco: è giallo in Comune Giallo sul rinvenimento di due cimici avvenuto quindici giorni fa durante i lavori di adeguamento della rete telefonica ed il collegamento internet nella stanza di via Moro 30/04/2021 Meno di un minuto Due microspie nella stanza del sindaco di Maglie, Ernesto Toma: è giallo sul rinvenimento delle cimici avvenuto quindici giorni fa durante i lavori di adeguamento della rete telefonica ed il collegamento internet nella stanza di via Moro. Una situazione molto simile a quella avvenuta qualche mese fa nel vicino comune di Otranto. Il primo cittadino, dopo che la notizia è diventata pubblica, ha deciso di sporgere denuncia in Procura. Ad informarlo del ritrovamento il segretario comunale. Sulla vicenda, il primo cittadino si dichiara comunque “tranquillo e sereno”. La stanza è stata intanto bonificata.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca La moto sbanda e finisce in una scarpata: muore 29enne 24/05/2022 L'incidente è avvenuto domenica a Molveno (in Trentino). La ragazza si sarebbe sposata a luglio. La sua famiglia è originaria di Alezio.
Cronaca Scontri Fasano-Nardò, arrivano altri 16 Daspo 24/05/2022 Dopo le denunce dei giorni scorsi, proseguono le indagini sui disordini allo Stadio Curlo del 15 maggio scorso tra opposte tifoserie. Sanzionati 6 tifosi biancazzurri e 10 neretini.
Cronaca Filler e punturine, blitz dei Nas nei centri estetici: denunciato medico leccese 24/05/2022 Maxi operazione dei carabinieri in tutta Italia: controllate 793 strutture, multe per 187mila euro