Altri Sport Maglie 

Un fisioterapista magliese nel team di Fognini: Paolo Ruberti al servizio del campione ligure

Il tennista sposato con Flavia Pennetta, ha apprezzato il lavoro del massaggiatore salentino in occasione dell’incontro avvenuto la scorsa estate sui campi del Ct Maglie

Il fisioterapista magliese Paolo Ruberti entra nel team del campione Fabio Fognini. Il trainer magliese già assisteva la squadra maschile di serie A1 del CT Maglie, storico circolo salentino e punto di riferimento del tennis pugliese e nazionale.

Ruberti ha già assistito Fognini la scorsa estate, nel suo recupero funzionale di entrambe le caviglie dopo l'intervento subito, mentre svolgeva le sue sessioni di allenamento sui campi del Circolo Tennis di Maglie. La professionalità del fisioterapista è stata talmente apprezzata da confermare la sua presenza nel team dal mese di febbraio di quest'anno.

«Ringrazio Fabio Fognini -spiega Ruberti- per questa opportunità di collaborare con uno dei tennisti più forti del panorama mondiale. Un ringraziamento va anche al CT Maglie che mi ha permesso di occuparmi, come fisioterapista, delle sue squadre».

Archiviati gli Australian Open, la preparazione di Fognini è ora rivolta al prossimo impegno per il Torneo ATP 500 di Acapulco dal 15 Marzo.

Potrebbeinteressarti