Altri Sport Maglie 

Tennis, esordio vittorioso in trasferta per il CT Maglie nella serie C maschile

Esordio vittorioso in trasferta per il CT Maglie nella serie C maschile. Baglivo: “Ottimo risultato e importante ripresa per il tennis pugliese”

Dopo una lunga pausa riprendono in Puglia i campionati a squadre cominciando dalla serie C maschile che vede 24 squadre divise in 4 gironi per la fase regionale.

Il CT Maglie è nel quarto girone assieme al Salento Accademy di Arnesano, Garden 77 Taranto, CT Bari, Angiulli Bari, Country Club Molfetta.

Nella squadra fanno parte Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (3.1), Mattia Rocco Chiarelli (3.1), Samuel Spano (3.1), Stefano Costa (3.2), Alessio Lefebvre (3.4), Alan Wazny (3.5), Salvatore De Donno (4.1), Antonio Giordano (4.1) e Marco Cezza (4.2).

Nella prima giornata il CT Maglie ha superato in trasferta il CT Bari per 4 a 2 schierando, nei singoli e doppi, Alessio Giordano, Samuel Spano, Mattia Chiarelli e Stefano Costa capitanati da Mattia Leo e Gabriele Frisullo.

Il CT Bari ha schierato Alessandro Colaianni (3.1), Vincenzo D'Amato (3.2), Emanuele Cafagna (3.4), Ivan Conte (3.4), Francesco Misciagnia (3.5).

I risultati nei singolari: D'Amato - Spano 7-5 6-1, Chiarelli - Cafagna 7(6)-6 6-4, Giordano - Colaianni 6-4 7-6(7), Costa - Misciagna 6-3 6-0.

Nei doppi: Giordano Costa - Conte D'Amato 5-7 6-3 12-10, Cafagna Colaianni - Chiarelli Spano 6-3 6-2.

Per il consigliere regionale della Federtennis e direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La vittoria nella prima giornata di serie C è importante perché ottenuto da una squadra in gran parte composta da giovanissimi atleti cresciuti nel vivaio e perché ottenuta in casa dell'ostico CT Bari. La ripresa dei campionati regionali di tennis con tutte le precauzioni sanitarie – aggiunge Baglivo - è un importante segnale di fiducia per il ritorno alla normalità, necessaria per i circoli pugliesi e per tutte le realtà sportive del territorio”.

Prossimo appuntamento per il CT Maglie domenica prossima, 14 marzo alle ore 9, nel derby salentino contro il Salento Accademy di Arnesano sui campi in terra battuta magliesi.

Fonte: Area comunicazione 

 

Potrebbeinteressarti