Cronaca Maglie 

Potente fulmine si abbatte su Maglie: paura nella notte

Centinaia di residenti svegliati dal forte rumore che ha fatto tremare vetri e lampadari anche a km di distanza. Intervento dei vigili del fuoco

Un fulmine si è abbattuto nel pieno del centro abitato di Maglie causando un rumore fortissimo che ha buttato giù dal letto moltissimi cittadini, anche nei paesi vicini. 

Il fulmine è caduto in via Arciuli , alla periferia Nord del paese all'1.30 circa e ha creato molto panico ma, per fortuna, pochi danni. Uno di questi è stato alla palazzina accanto al luogo dove è caduto, al civico 25, dove è caduto un cornicione senza creare ulteriori danneggiamenti. A fare le spese del violento sbalzo elettrico anche alcuni impianti domestici e la rete internet, interrotta in alcune zone. 

Le chiamate ai vigili del fuoco sono state decine in pochi minuti: si temeva in una pericolosa esplosione. In realtà come appurato dai vigili del fuoco del locale distaccamento, si è trattato di un fenomeno naturale, sebbene potenzialmente pericoloso. L'intervento dei pompieri si è protratto fino alle 3 di questa mattina.

  

Potrebbeinteressarti