Cronaca Lecce Maglie 

Da Modena nel Salento con l’auto piena di droga: all’interno scovati 25 panetti di marijuana

L’auto sospetta sulla Maglie-Lecce ha cercato di sfuggire al controllo dei finanzieri: all’interno del portabagagli un carico di 76 kg di droga

Un’auto sospetta notata sulla strada Maglie-Lecce, che ha tentato di sfuggire al controllo dei finanzieri: a bordo 76 kg di marijuana. È quanto emerso da un’operazione di contrasto ai traffici illeciti, condotta dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, che ha condotto al sequestro di droga e all’arresto di un soggetto albanese.

Tutto è partito quando i baschi verdi hanno notato un’utilitaria il cui conducente, alla vista dei militari, cercava di divincolarsi, aumentando la velocità di marcia. Insospettiti, i finanzieri hanno effettuato preliminari accertamenti con l’ausilio della sala operativa del Comando Provinciale di Lecce per conoscere l’intestatario del veicolo in questione, rilevando che si trattasse di un soggetto residente in provincia di Modena.

I militari intimavano l’alt al conducente, bloccando la corsa del mezzo, risultato essere anche l’effettivo proprietario dello stesso: si tratta di un albanese, K.E., 43enne, residente a Marano sul Panaro (MO). L’uomo manifestava un forte stato di agitazione e, a richiesta, non è stato in grado di giustificare la sua presenza in territorio salentino.

Nel mentre, gli operanti notavano che nel vano bagagli era riposta della merce occultata da alcune coperte. Pertanto, si procedeva ad una ispezione dell’autovettura, rinvenendo così 25 panetti contenenti oltre 76 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e 550 euro in contanti, unitamente a tre cellulari nella sua disponibilità. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Informato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, l’uomo è stato arrestato per traffico e detenzione di sostanza stupefacente e condotto presso la casa circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Potrebbeinteressarti