Altri Sport Maglie 

A Vittoria Paganetti e Mattia Bellucci il Torneo Open della Canicola 2020

Concluso lo storico torneo tenutosi a Maglie

Si è rinnovato anche quest'anno il successo dello storico Torneo Open della Canicola per il quale il numero record di iscritti, oltre trecento nelle varie categorie, ha costretto gli organizzatori ad allungare il tabellone di ben quattro giorni e, come da tradizione, si è assistito a delle partite di alto livello tecnico ed agonistico che ha appassionato il numeroso pubblico presente per tutta la durata della manifestazione.

La vittoria è andata a Mattia Bellucci (2.2 – TC Prato) e Vittoria Paganetti (2.7 – CT Bari) che in finale hanno rispettivamente superato Felipe Escalona (2.5 - Out Line Tennis Lecce) per 6-4 6-3, e Carlotta Mencaglia (2.5 – Circolo Canottieri Aniene Roma) per 1-6 7-6(4) 6-4.

Entrambi i vincitori sono ben noti presso il circolo salentino. Per Bellucci, tesserato negli scorsi anni per il CT Maglie, è la seconda volta consecutiva che vince il torneo, mentre la Paganetti nel 2019 ha vinto i Campionati Regionali Assoluti Juniores per la categoria Under 13 femminile.

Nel terza categoria maschile vittoria di Samuel Spano (CT Maglie) che in finale ha superato Alessio Calabrese (CT “I Campetti” Nardò) 6-4 3-6 6-1. Nel terza categoria femminile vittoria della coriacea ed esperta Maria Alessandra Termini (CT “M. Stasi” Lecce), da anni una delle migliori tenniste salentine, che in finale ha superato Daria Raimondo (CT Bari) 7-6(4) 6-4

Nel quarta categoria maschile vittoria di Gabriele Parlangeli (Out Line Tennis Lecce) che in finale ha superato Massimo Adamuccio (CT Maglie) 6-4 6-4. Nel quarta categoria femminile vittoria di Anastasiya Nitsoy (CT “M. Stasi” Lecce) che in finale ha superato Patrizia Pastore (CT Maglie) 6-2 7-5

Il tabellone del doppio ha visto la vittoria della coppia Felipe Escalona e Stefano Papagno, entrambi Out Line Tennis Lecce, su Mattia Bellucci e Alessio Giordano (CT Maglie) per 4-6 6-3 6-1

Terminato il tabellone Open il Torneo della Canicola prosegue con il tabellone dedicato alle categorie Over, maschili e femminili, da 35 in su che terminerà venerdì 21.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Mai come quest'anno soddisfatto della riuscita della manifestazione in virtù della grossa problematica sanitaria che ha condizionato tutti gli eventi sportivi. Per quanto riguarda il tennis la riuscita del Torneo della Canicola, come anche altri tornei, è stato un segnale importante per la ripresa dell'attività sportiva e sociale dei circoli”.

 Fonte: Circolo Tennis Maglie

Potrebbeinteressarti