Altri Sport Maglie 

Tennis: A1 in salita per Maglie. In D1 successo delle ragazze contro Taranto  e ipoteca per i playoff

Tre sue squadre del CT Maglie in diversi campionati: A1, B e D1.

Intenso weekend per il CT Maglie quello appena trascorso che ha visto impegnate tre sue squadre in diversi campionati: A1, B e D1.

Parte in salita il campionato di A1 per i salentini che si sono dovuti arrendere, per 5 a 1, contro Sassuolo che ha schierato il forte spagnolo Roberto Carballes Baena (Top 100 ATP e 1.6) ed Enrico Dalla Valle (420 ATP e 2.1). Il team emiliano ha schierato inoltre Michele Vianello e Federico Bondioli, tra i più promettenti Under 16 italiani.

Il CT Maglie ha schierato Geoffrey Blancaneaux, Erik Crepaldi, Francesco Garzelli e Lorenzo Lorusso.  I risultati: Vianello – Garzelli 6-0 2-6 10-6, Dalla Valle – Crepaldi 7-5 7(7)-6(1), Bondioli – Lorusso 7(7)-6(5) 7(10)-6(8), Carballes – Blancaneaux 6-2 6-3. Nei doppi Crepaldi Garzelli – Vianello Bondioli 3-6 6-1 10-5, Carballes Dalla Valle – Blancaneaux Lorusso 6-2 6-0.

In serie B il CT Maglie ha pareggiato contro il TC Trani che ha mandato in campo Mauro De Maio, Giorgio Portaluri, Giuseppe De Camelis e Alessandro Veneziani. I magiesi hanno schierato Jelle Sels, Daniel Bagnolini, Mattia Leo e Silvio Mencaglia.

I risultati: Sels – De Maio 7(7)-6(5) 6-2, De Camelis – Leo 6-1 6-1, Mencaglia – Veneziani 6-2 7-5, Portaluri – Bagnolini 5-7 6-3 10-3. Nei doppi Sels Mencaglia – Portaluri Veneziani 4-6 6-3 10-8, De Maio De Camelis – Leo Bagnolini 6-2 6-3.

Successo nel campionato D1 femminile con le ragazze magliesi che hanno superato il CT Taranto per 3 a 0. La squadra, capitanata da Carola Liaci, è composta da Asia Pellegrino, Ginevra Puce, Silvia Romano, Elena Luceri, Emily Di Giannantonio e Angelica Nocco. La vittoria ha ipotecato l'accesso ai playoff per la promozione in serie C.

Sulla ripresa della stagione il commento del direttore sportivo, Antonio Baglivo: “Abbiamo vissuto un bellissimo weekend di tennis e non si poteva sperare di meglio dopo quattro mesi di inattività. Purtroppo per la squadra di serie A1 la sconfitta contro Sassuolo rende il percorso in salita. Domenica prossima affronteremo un'altra top squadra, il TC Match Ball Siracusa. Ce la metteremo tutta per ben figurare. Dobbiamo essere consapevoli – prosegue Baglivo - che il massimo campionato, mai come quest'anno, è di altissimo livello in quanto tutti i giocatori Top 100 vi prendono parte perché ancora non impegnati nei tornei internazionali individuali”. Avvio positivo invece per le squadre di B e D. «Bella soddisfazione per la serie B composta da giovanissimi, che con l'apporto dell'olandese Sels – ammette il direttore sportivo - è riuscita a conquistare un pareggio contro il forte Trani mettendo in mostra Mencaglia e Bagnolini, che saranno sicuramente protagonisti in futuro nella serie A1. Per la D1  - conclude Baglivo - ottima la prova delle ragazze che hanno vinto contro le esperte avversarie del CT Taranto portando a casa una bella vittoria e dimostrando tanto spirito di sacrificio e attaccamento alla squadra».

Andrea Tafuro


Potrebbeinteressarti