Cronaca Maglie Tricase 

Covid-19, primo contagio a Tricase. A Maglie negativi i titolari di una farmacia

A confermare la notizia è lo stesso primo cittadino Carlo Chiuri. Intanto, a Maglie, l'esito dei tamponi sui due farmacisti è negativo

È confermato il primo contagio sul territorio di Tricase: nelle scorse ore, il sindaco Carlo Chiuri aveva assicurato la volontà di avviare tutte le verifiche del caso, dopo le indiscrezioni circolate sulla possibile presenza in città di un caso di positività.

In queste ore e dopo i necessari approfondimenti effettuati, è stato lo stesso Chiuri ad informare dai canali ufficiali la cittadinanza: “Anche a Tricase, purtroppo, vi è un caso di contagio da covid-19. Si tratta di un paziente già seguito dai competenti servizi ASL, che aveva osservato un primo periodo di quarantena e, in attesa dell'esito degli esami, su indicazione del Comando di Polizia Locale e della ASL, permaneva, con alto senso di responsabilità e seppur in assenza di ulteriori indicazioni ufficiali, in auto-isolamento in casa”.

Il sindaco invita pertanto la cittadinanza tutta a continuare ad osservare scrupolosamente le disposizioni precauzionali già adottate a livello locale e nazionale: “Esprimo il mio rammarico – aggiunge - per l'assenza di informazioni ufficiali al momento in cui scrivo e vi assicuro il mio costante impegno a tutela di tutta la comunità”.

Sospiro di sollievo a Maglie, invece, dove sono risultati negativi i titolari di una farmacia, figli di una donna anziana risultata positiva: i due proseguiranno la quarantena. A dare la notizia è stato lo staff della nota farmacia magliese sui social: “Nonostante questa buona notizia – scrivono -, nel pieno rispetto del protocollo, che già dai primi momenti dell’emergenza hanno rispettato, continueranno ad osservare il periodo di quarantena e, quindi, resteranno a casa fino al 1º aprile. Già dal giorno dopo torneranno ad essere al nostro fianco, riprendendo con grande abnegazione, enorme sacrificio e profondo impegno ad aiutarci in questa fase difficile”.

 

Potrebbeinteressarti