Cronaca Maglie Quindicenne violentata nel bagno della stazione ferroviaria, arrestato un coetaneo Si tratta di un amico dell'ex fidanzato della giovane vittima. I fatti sono avvenuti nel luglio dello scorso anno. 26/03/2025 Maria Grazia Maci Meno di un minuto Avrebbe violentato un coetanea nei bagni dei una stazione ferroviaria del Salento: un 15enne è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e confinato presso una comunità educativa minorile. I fatti risalgono alla fine di luglio scorso, ma sono stati resi noti oggi.Le indagini sono partite dalla denuncia della madre della ragazzina che ha raccontato di aver trovato la figlia in un bagno della stazione dove lei si era recata per un appuntamento con il fidanzato coetaneo. Quest'ultimo non avrebbe partecipato agli abusi ma sarebbe rimasto in un locale attiguo.La 15enne, dopo aver subito la violenza, ha chiamato allarmata la madre che l'ha accompagnata immediatamente presso l'ospedale di Scorrano dove i sanitari hanno certificato l'avvenuto abuso. Fondamentale è stata, nelle ore successive, l'analisi dei telefoni cellulari sequestrati, dai quali è emerso come gli indagati avessero chiesto alla vittima e alla madre più volte di non sporgere denuncia.Le indagini sono state coordinate dal Tribunale per i Minori di Lecce, l'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal procuratore Simona Filoni.
Cronaca Casarano, forbiciate a compagna e suocera. Poi tenta il suicidio 13/06/2025 Non accettava la fine della relazione e nella notte un 25enne ha creato il panico dopo una lite familiare. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Fulgenzio in festa per Sant’Antonio 13/06/2025 La processione della vigilia e la festa del 13 giugno rinnovano la devozione dei leccesi al Santo di Padova.
Ambiente A Lecce scienziati a confronto su biodiversità e cambiamento climatico 13/06/2025 Si chiude oggi il workshop internazionale per capire il costo invisibile della crisi ecologica.
Ambiente Taglio alberi a Lecce, Siculella: ''Un massacro'' 13/06/2025 Il presidente di Mind attacca la ripresa degli abbattimenti per progetti di rigenerazione urbana all’ingresso del Cimitero monumentale e della Facoltà di Beni Culturali.
Cronaca Dimissioni Delli Noci, i Presidenti della Corte di Appello e del Tribunale di Lecce: ''Nessuna pressione'' 13/06/2025 Del Coco e Carrelli Palombi smentiscono la versione riportata da Enzo Magistà fatta durante il TG Norba di ieri.
Ambiente Alle Marine di Melendugno le 5 Vele e il titolo di Comune amico delle tartarughe 13/06/2025 Oggi la cerimonia a Roma con il sindaco Maurizio Cisternino.