Luoghi Carmiano 

Strategie di recupero di Caseddhe e Pajare: domani un incontro a Magliano

B2B organizzato dal Cefas

Domani dalle 9 alle 13.30 presso il Ce.F.A.S. di Magliano.si svolgerà il B2B esperienziale «Caseddhe e Pajare - Strategie condivise per il recupero e la fruizione» organizzato all’interno progetto ENEA.
L'intervento formativo si pone come obiettivo di creare un piano di lavoro e di confronto per la definizione di strategie condivise di recupero del patrimonio immobiliare rurale minore, tra tecnici, amministratori, piccoli proprietari, operatori della cultura e dell'ospitalità. Il B2B porrà la sua attenzione sulla sostenibilità ambientale ed economica, a partire dal modello avviato dal Laboratorio Urbano Abitare i Paduli, con il recupero e gestione della Casa dell'Ecoturista all'interno dell'Uliveto Pubblico del Parco Agricolo dei Paduli in provincia di Lecce.

A guidare l'esperienza saranno l'architetto Mauro Lazzari e Giorgio Ruggeri, il responsabile del progetto, sono loro che realizzano progetti come Nidificare i Paduli che ha portato alla realizzazione di piccoli rifugi in escursionisti utilizzati come residenza temporanea di studenti, ricercatori, cicloturisti e visitatori.


Alice Spagnolo


Potrebbeinteressarti