Turismo Acaya Acquarica del C. Acquarica di Lecce Alessano Alezio Alliste 

Turismo, presenze ancora in crescita: Lecce terza destinazione in Puglia

Salento e Gargano le mete più richieste. Vieste la destinazione balneare più amata.  Cresce ancora il turismo in Puglia: con oltre 4 milioni di arrivi nel 2018 di cui un milione ...

Salento e Gargano le mete più richieste. Vieste la destinazione balneare più amata.  Cresce ancora il turismo in Puglia: con oltre 4 milioni di arrivi nel 2018 di cui un milione dall'estero e oltre 15 milioni di presenze la crescita rispetto al 2017 è del 3,7%. Sono alcuni dei dati diffusi, in occasione della Bit in corso a Milano dall' Osservatorio turistico regionale. I turisti internazionali arrivano principalmente da Germania, Francia e Regno Unito. Il Salento e il Gargano sono le mete con la più alta percentuale di arrivi nel 2018 (rispettivamente 29,5% e 23,6%), seguiti da Bari (20%), Valle d'Itria (14,9%), Magna Grecia, Murgia e Gravine (7,2%) e Puglia imperiale (4,8%). Tra le destinazioni Vieste si conferma la principale meta del turismo balneare con 1,9 milioni di presenze nel 2018; Bari è invece città di turismo business e culturale (al primo posto per numero di arrivi 445 mila e al secondo per presenze, 835 mila); medaglia di bronzo infine per Lecce, con 264 mila arrivi.

Potrebbeinteressarti

Giornate Fai di Primavera, le aperture a Lecce

Oggi e domani si potranno visitare la Chiesa Ss. Niccolò e Cataldo, il Cimitero Monumentale, l'ex Convento degli Olivetani, l'ex Convento dei Teresiani (Caserma Cimarrusti), la Caserma Pico e l'Abbazia di Cerrate.