Cronaca Lizzanello Seclì Auto in fiamme nella notte a Seclì e Lizzanello Vigili del Fuoco al lavoro per spegnere due roghi che hanno interessato altrettante vetture. Indagano i Carabinieri. 29/03/2024 Meno di un minuto Altra nottata di auto incendiate nel Salento. I Vigili del Fuoco hanno risposto ad una prima chiamata di intervento attorno alle ore 00:30, inviando una squadra del distaccamento di Gallipoli nel Comune di Seclì, in Largo Roma, per spegnere un rogo che ha coinvolto una Volkswagen Golf, di proprietà di G.A. del 1985.Al momento dell'arrivo degli operatori del 115, il veicolo era già stato avvolto nella parte anteriore dalle fiamme. I Vigili del Fuoco hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona.Il secondo incendio è invece divampato poco prima dell’alba a Lizzanello, nei pressi del cimitero. Interessata da un altro rogo è stata l'auto di un imprenditore edile. I danni provocati dalle lingue di fuoco sono ancora da quantificare. Inoltre, hanno anche lievemente annerito la facciata di un edificio.Attualmente sono in corso indagini dei Carabinieri per accertare l'origine e la natura dei due incendi.
Cronaca Incendiata nella notte un'autovettura a Trepuzzi 18/01/2025 È stata completamente distrutta una Volvo XC40 di un noto imprenditore della ristorazione che era parcheggiata per strada. Danni anche ad un edificio disabitato. Si segue la pista dolosa.
Cronaca Meccanico, pescheria e negozio di abbigliamento sconosciuti al fisco, evasione per oltre 700mila euro 18/01/2025 La scoperta della Guardia di Finanza a Otranto, Casarano e Gallipoli
Cronaca Cantieri in città, Siculella: ''il problema non sono i lavori in corso, ma come vengono eseguiti'' 18/01/2025 Per l'ex candidato sindaco di Lecce, gli interventi finanziati con fondi Pnrr stanno portando a una perdita consistente di patrimonio arboreo, con oltre 1.000 abbattimenti.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.
Cronaca Il Bar Yvonne richiede al Comune di Lecce un risarcimento danni di oltre 2 milioni di euro 17/01/2025 L'Amministrazione comunale ha chiesto la chiusura e demolizione della struttura che sorge su terreno demaniale nella marina leccese.
Ambiente Contrasto all'abbandono di rifiuti: sottoscritto un protocollo in Prefettura 17/01/2025 Riguarda il potenziamento dei servizi di prevenzione e contrasto del fenomeno. Consentirà la tutela della salubrità ambientale, a beneficio dei cittadini e del territorio.